Il Potere di Cambiare
Come sviluppare la leadership personale
|
€ 18.50
€ 17.57
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Dalla biologia alla psicologia cognitiva, dalle neuroscienze alla meccanica quantistica, le più recenti scoperte di tutte le principali discipline scientifiche confermano che siamo fatti per avere completa padronanza della nostra vita ed esprimere appieno la nostra potenzialità e la nostra leadership. Spesso però – anzi quasi sempre – non siamo consapevoli di quali meccanismi fisiologici, biologici e psicologici ci fanno sentire vittime delle circostanze e ci impediscono di fare i cambiamenti che vorremmo. In questo libro Giovanna D’Alessio – una delle facilitatrici di trasformazione più autorevoli e innovative che operano oggi nel mondo – propone un programma originale e di provata efficacia per aiutare il lettore ad avere maggiore consapevolezza di sé, guardarsi in modo nuovo e diventare quello che vuole essere, senza scuse.
|
|
di:
Giovanna D'Alessio
Etas
ISBN: 978-88-17-06231-2
|
Pag. 306 Formato: 13,5 x 21 cm. Anno: 2013
|
|
|
|
Makers Il Ritorno dei produttori
Per una nuova rivoluzione industriale
|
€ 19.00
€ 18.05
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Una nuova rivoluzione industriale è alle porte. Anzi, è già cominciata. Dopo aver sovvertito il mondo dei bit – e quindi l’industria della musica, dei video e l’editoria – la cultura digitale sta per trasformare il mondo degli atomi, degli oggetti fisici. Alla base di questa rivoluzione – una sorta di “ritorno” dal virtuale al reale – oltre alle stampanti 3D, ci sono tutti i principali trend nati in rete – dalla peer production all’open source, dal crowdsourcing al crowdfunding – che permetteranno a chiunque di finanziare e produrre un singolo oggetto a costi bassissimi. La conseguenza per il futuro: tante piccole fabbriche personali e un movimento inarrestabile di “artigiani digitali” che soppianterà la produzione di massa.
|
|
di:
Chris Anderson
Etas
ISBN: 978-88-17-06461
|
Pag. 324 Formato: 14,5 x 22 cm. Anno: 2013
|
|
|
|
| Scopri quando lo sarà: lascia la tua email. Un messaggio ti avviserà quando il libro è nuovamente disponibile. |
|
Potere, influenza, persuasione
vendere le proprie idee e far accadere le cose
|
€ 16.00
€ 15.20
(-5%)
|
Novità |
Quotidianamente i manager hanno l’opportunità di influenzare decisioni che possono incidere sulle organizzazioni di cui fanno parte e sulle loro stesse carriere. Il grado di successo che possono raggiungere dipende dunque dall’abilità di usare con efficacia il potere, l’influenza e la persuasione per scegliere le persone giuste e far accadere le cose. Questa guida pratica si concentra sulle tecniche per porre in atto tali competenze.
|
|
|
|
| Scopri quando lo sarà: lascia la tua email. Un messaggio ti avviserà quando il libro è nuovamente disponibile. |
|
L'Arte dell'Aikido a uso dei Manager
|
€ 16.50
€ 15.67
(-5%)
|
Novità |
Immersi nel caos dei cambiamenti del mondo attuale, spiazzati da attacchi su più fronti, i leader spesso sbagliano strategie, tempistiche, scelte e azioni. E per questo sono alla ricerca di nuove modalità per pensare e fare affari. Nella millenaria arte marziale giapponese dell’Aikido, "randori" significa saper essere nel posto giusto, al momento giusto, con le giuste tecniche e con la giusta potenza. Il "randori" è quindi la soluzione giusta. Applicare i suoi semplici principi al business è l’esercizio perfetto per gli scenari complessi che oggi le aziende devono affrontare. Gli autori di questo libro insegnano le tecniche essenziali dell’antica arte marziale e incoraggiano il raggiungimento della consapevolezza in 60 lezioni senza tempo, rapide, vivaci e ricche di idee e azioni da mettere in pratica.
|
|
|
|
Guida Al Risparmio Energetico
Per spendere meno in casa senza ridurre il comfort
|
€ 10.00
€ 9.50
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Nonostante il periodo di crisi, le persone vogliono e devono continuare a progettare il proprio futuro, ma per farlo hanno bisogno di strumenti adeguati per confrontarsi con le mutevoli condizioni di mercato. Le 100 pagine salvavita di Guida al risparmio energetico forniscono a tutti, anche non esperti, in modo chiaro e sintetico, gli elementi per monitorare i propri consumi attraverso contatore, bolletta e altri dispositivi, valutare interventi di miglioramento (su tetti, murature, caldaie ecc.) e la scelta di fonti alternative di energia (impianti fotovoltaici, pannelli solari ecc.), calcolare i costi e benefici anche fiscali degli interventi e procedere con preventivi, autorizzazioni, contratti.
|
|
|
|
|
Potere Ambizione Gloria
Lezioni di leadership dai grandi del passato
|
€ 21.50
€ 20.42
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Un libro alla ricerca di nuovi “condottieri” che in questo momento complicato sappiano farci uscire dalle secche dell'economia globalizzata e rompere con gli schemi del recente passato. Potere, ambizione, fama, ricompensa, saggezza, superbia. Steve Forbes, capo di un impero mediatico, sa bene come questi concetti influenzino il business, la politica e la vita moderna. John Prevas, professore di storia classica, sa dove hanno portato (spesso al fallimento!) i leader del mondo antico. Forbes e Prevas hanno unito le forze in questo libro per raccontare la storia delle altezze siderali e delle profondità miserabili raggiunte dai più grandi leader del passato, traendone lezioni senza tempo per le imprese di oggi.
|
|
|
|
Remix
Il futuro del copyright (e delle nuove generazioni)
|
€ 22.00
€ 20.90
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
La cultura del “remix” è tra noi. I navigatori (giovani ma non solo), scaricano normalmente dal web e rielaborano a loro piacimento musica, testi, video, fotografie, dando vita a nuove opere creative, dentro e fuori dalla Rete; nuove opere dell’ingegno che si riproducono confondendosi e generando nuova arte, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Ecco quindi che le “guerre del copyright”, portate avanti negli ultimi anni a suon di cause milionarie e leggi repressive, diventano uno scontro tra due culture: da una parte le grandi major preoccupate di vedere andare in fumo i loro profitti e il loro modello di business e dall’altra la moltitudine degli Internauti – spesso giovanissimi – che intendono condividere liberamente il frutto della loro creatività.
|
|
di:
Lawrence Lessig
Etas
ISBN: 978-88-453-1559-6
|
Pag. 280 Formato: 14 x 21,5 cm. Anno: 2009
|
|
|
|
La Follia del Libero Mercato
Perché la natura umana fa a pugni con l'economia
|
€ 22.00
€ 20.90
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Gli esseri umani preferiscono correre sul rullo invece di andare in palestra, non sono del tutto razionali. Prendiamo prestiti che non possiamo in nessun modo restituire. Continuiamo a fumare mentre spendiamo sempre di più per curare la salute... Troppo spesso il nostro subconscio ci fa agire contro il nostro stesso interesse e gli psicologi arruolati dalle grandi multinazionali del consumo ne approfittano. In questo libro provocatorio il dottor Peter Ubel, esperto di scienze comportamentali applicate al marketing, mette a nudo, con esempi ben comprensibili a tutti (fumo, obesità, alimentazione e altro) i fattori che determinano le nostre decisioni, piccole e grandi e ci mostra come possiamo fermare i danni che procuriamo ai nostri corpi, alle nostre finanze e alla nostra economia.
|
|
di:
Ubel A. Peter
Etas
ISBN: 978-88-453-1545-9
|
Pag. 254 Formato: 14 x 21,5 cm. Anno: 2009
|
|
|
|
Obama S.p.a.
I segreti del presidente USA per vincere nel business
|
€ 15.00
€ 14.25
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
In questo libro gli autori presentano la campagna di Obama come un'impresa, identificando lezioni che ogni business leader può far sue per massimizzare la performance: dal marketing alla leadership, dalla strategia all'esecuzione. La campagna di Barack Obama non ha fatto solo la storia, ma ha insegnato lezioni che ogni business può mettere in pratica, in tutto il mondo. È stata brillantemente pianificata ed eseguita per affermare un concetto potente e lungimirante, quello del cambiamento, e ha dimostrato una straordinaria consapevolezza dell'importanza dell'innovazione, con un originale uso della tecnologia per raggiungere specifici e quantificabili obiettivi.
|
|
|
|
|