Resuscitare
L'arte di riportare in vita ciò che credevamo perduto
|
€ 18.00
€ 17.10
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Oggi la resurrezione è, per alcuni, un dogma e, per altri, un mito antico. Antica lo è di sicuro: i primi a immaginarla furono gli egizi, quattromilacinquecento anni fa. Ma non la immaginarono soltanto: scoprirono che esistono universi paralleli in cui ciò che è passato vive ancora, e spiegarono come giungere fin là, invertendo il corso del tempo. Gli evangelisti approfondirono questa scoperta ed elaborarono una tecnica di resurrezione che la nostra religione, oggi, ha dimenticato. Sibaldi la riporta in luce, confrontandola con le più recenti teorie della fisica quantistica, e mostrando come applicarla. Tutto sta nel non rassegnarsi all'idea che il tempo sia irreversibile: allora, nemmeno la morte appare come un fatto definitivo ma come una sfida, un ostacolo da superare. Ci si lascia guidare, all'inizio, dal coraggio di ricordare chi e ciò che si è perduto: così si apre la via. Poi, mentre torna indietro nel tempo, la mente cambia, si amplia, si libera da limiti che non sapeva di avere, fino al momento in cui due dimensioni - il presente e il passato - entrano e rimangono in contatto, in quello che i fisici contemporanei chiamano un varco spazio-temporale e che duemila anni fa si chiamava "eternità". Lì incomincia la resurrezione.
|
|
di:
Igor Sibaldi
Mondadori
ISBN: 978-88-04-68860-0
|
Pag. 208 Formato: 12,5 x 19,5 cm. Anno: 2018
|
|
|
|
L'Inventamostri
|
€ 24.90
€ 23.65
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Un simpatico scienziato extraterrestre ti ha chiesto di aiutarlo a costruire con lui un mostro veramente terribile. Dopo aver letto la sua storia in un bellissimo albo, potrai introdurti nel suo laboratorio e, fra robots spaziali e mondi alieni, costruire migliaia di coloratissimi e artistici mostri, per ognuno dei quali potrai divertirti ad inventare una storia e raccontare i poteri e le caratteristiche che possiede. Ancora una volta Fabrizio Silei ci propone un libro gioco dove il bambino narratore e creatore diventa il protagonista della sua storia dando vita a splendide e artistiche creazioni.
|
|
di:
Fabrizio Silei
Giunti editore
ISBN: 978-88-8222-482-0
|
Pag. 44 + 309 pezzi Formato: 22 x 30,5 cm. Anno: 2016
|
|
|
|
| Scopri quando lo sarà: lascia la tua email. Un messaggio ti avviserà quando il libro è nuovamente disponibile. |
|
I Quaderni di Mastro Bruco - Forme
Giochi, colori e adesivi Gli ScacciaNoia
|
€ 5.80
€ 5.51
(-5%)
|
Novità |
Fiori, triangoli, stelle, quadrati e tanti simpatici animali: imparare a riconoscere le forme sarà facile e divertente con i giochi suggeriti da Mastrobruco! I quaderni di Mastrobruco è una nuova collana didattica, espressamente ideata per bambini in età prescolare e basata sulla funzionale combinazione di gioco e apprendimento. Le attività proposte, concepite in base a principi pedagogici, non solo sono divertenti, ma stimolano nel bambino la concentrazione, il pensiero logico e la capacità di compiere e controllare i movimenti coordinandoli tra loro...
|
|
di:
Komossa Simona
Macro Junior
ISBN: 978-88-6229-003-6
|
Pag. 48 Formato: 16 x 21 cm. Anno: 2009
|
|
|
|
|
| Scopri quando lo sarà: lascia la tua email. Un messaggio ti avviserà quando il libro è nuovamente disponibile. |
|
I Quaderni di Mastro Bruco - Logica
Giochi, colori e adesivi Gli ScacciaNoia
|
€ 5.80
€ 5.51
(-5%)
|
Novità |
Trovare l’intruso, abbinare gli elementi, dare alle immagini la giusta sequenza: semplici esercizi di logica per giocare imparando insieme a Mastrobruco. I quaderni di Mastrobruco è una nuova collana didattica, espressamente ideata per bambini in età prescolare e basata sulla funzionale combinazione di gioco e apprendimento. Le attività proposte, concepite in base a principi pedagogici, non solo sono divertenti, ma stimolano nel bambino la concentrazione, il pensiero logico e la capacità di compiere e controllare i movimenti coordinandoli tra loro. Ogni quaderno contiene la pagine del diploma finale, dove sarà possibile incollare un divertente adesivo per ogni gioco risolto.
|
|
di:
Komossa Simona
Macro Junior
ISBN: 978-88-6229-004-3
|
Pag. 48 Formato: 16 x 21 cm. Anno: 2009
|
|
|
|
| Scopri quando lo sarà: lascia la tua email. Un messaggio ti avviserà quando il libro è nuovamente disponibile. |
|
I Quaderni di Mastro Bruco - Uguali e Opposti
Giochi, colori e adesivi Gli ScacciaNoia
|
€ 5.80
€ 5.51
(-5%)
|
Novità |
Scopri i quaderni di Mastrobruco! Abbina gli oggetti, riconosci le differenze, disegna e colora le forme: tanti nuovi giochi per imparare e divertirsi. I quaderni di Mastrobruco è una nuova collana didattica, espressamente ideata per bambini in età prescolare e basata sulla funzionale combinazione di gioco e apprendimento. Le attività proposte, concepite in base a principi pedagogici, non solo sono divertenti, ma stimolano nel bambino la concentrazione, il pensiero logico e la capacità di compiere e controllare i movimenti coordinandoli tra loro. Ogni quaderno contiene la pagine del diploma finale, dove sarà possibile incollare un divertente adesivo per ogni gioco risolto.
|
|
di:
Komossa Simona
Macro Junior
ISBN: 978-88-6229-006-7
|
Pag. 48 Formato: 16 x 21 cm. Anno: 2009
|
|
|
|
| Scopri quando lo sarà: lascia la tua email. Un messaggio ti avviserà quando il libro è nuovamente disponibile. |
|
I Quaderni di Mastro Bruco - Colori
Giochi, colori e adesivi Gli ScacciaNoia
|
€ 5.80
€ 5.51
(-5%)
|
Novità |
Qual è il colore di una ciliegia? E di una rana? Quanti colori può avere una farfalla? E un fiore? Colora e libera la tua fantasia grazie ai giochi di Mastrobruco: simpatici e divertenti, sono tanti e tutti diversi tra loro! I quaderni di Mastrobruco è una nuova collana didattica, espressamente ideata per bambini in età prescolare e basata sulla funzionale combinazione di gioco e apprendimento. Le attività proposte, concepite in base a principi pedagogici, non solo sono divertenti, ma stimolano nel bambino la concentrazione, il pensiero logico e la capacità di compiere e controllare i movimenti coordinandoli tra loro. Ogni quaderno contiene la pagine del diploma finale, dove sarà possibile incollare un divertente adesivo per ogni gioco risolto.
|
|
di:
Komossa Simona
Macro Junior
ISBN: 978-88-6229-005-0
|
Pag. 48 Formato: 16 x 21 cm. Anno: 2009
|
|
|
|
|