Un libro alla ricerca di nuovi “condottieri” che in questo momento complicato sappiano farci uscire dalle secche dell'economia globalizzata e rompere con gli schemi del recente passato.
Potere, ambizione, fama, ricompensa, saggezza, superbia.
Steve Forbes, capo di un impero mediatico, sa bene come questi concetti influenzino il business, la politica e la vita moderna.
John Prevas, professore di storia classica, sa dove hanno portato (spesso al fallimento!) i leader del mondo antico.
Forbes e Prevas hanno unito le forze in questo libro per raccontare la storia delle altezze siderali e delle profondità miserabili raggiunte dai più grandi leader del passato, traendone lezioni senza tempo per le imprese di oggi.
Da Ciro il Grande ad Alessandro Magno, da Annibale ad Augusto, le vicende miliari dei personaggi che hanno fatto la storia del mondo vengono narrate con stile brillante e analizzate in parallelo con quelle dei protagonisti del business della nostra epoca – Steve Jobs di Apple, Carly Fiorina ex di HP, il fondatore di Wal-Mart Sam Walton e molti altri – con i quali hanno in comune ora l’avidità e la smania di potere, ora la capacità di innovare e pensare fuori dagli schemi.