Ogni leader, per natura, è incline ad eccellere in una fra le seguenti strategie: entrare in sintonia con i collaboratori per motivarli e responsabilizzarli (motore dell’empatia); stabilire delle priorità e procedere con ordine e limpidezza d’obiettivi (motore della chiarezza); tradurre gli obiettivi in progetti concreti adattandoli ai collaboratori (motore dell’iniziativa); prevenire l’insorgere di emergenze e saper fronteggiare le urgenze (motore della tempestività); trasmettere i valori etici dell’impresa e farli rispettare nell’opera quotidiana (motore della coerenza). In realtà, esse fanno appello a caratteristiche che si trovano insite in tutti noi.
Questo libro può aiutarvi a: scoprire quella per voi dominante e svilupparla al meglio; migliorare quelle in cui siete meno ferrati; evitare le degenerazioni a cui ciascuna di esse può condurre Saper padroneggiare queste strategie potrà rendervi tanto efficienti da farvi recuperare addirittura un’ora al giorno e un mese all’anno. E, come ogni leader sa, il tempo è denaro!