Ogni leader, per natura, è incline ad eccellere in una fra le seguenti strategie:
*entrare in sintonia con i collaboratori per motivarli e responsabilizzarli (motore dell’empatia);
*stabilire delle priorità e procedere con ordine e limpidezza d’obiettivi (motore della chiarezza);
*tradurre gli obiettivi in progetti concreti adattandoli ai collaboratori (motore dell’iniziativa);
*prevenire l’insorgere di emergenze e saper fronteggiare le urgenze (motore della tempestività);
*trasmettere i valori etici dell’impresa e farli rispettare nell’opera quotidiana (motore della coerenza).
In realtà, esse fanno appello a caratteristiche che si trovano insite in tutti noi.
Questo libro può aiutarvi a:
*scoprire quella per voi dominante e svilupparla al meglio;
*migliorare quelle in cui siete meno ferrati;
*evitare le degenerazioni a cui ciascuna di esse può condurre
*Saper padroneggiare queste strategie potrà rendervi tanto efficienti da farvi recuperare addirittura un’ora al giorno e un mese all’anno. E, come ogni leader sa, il tempo è denaro!