Per gli Uomini il Sesso Non è Amore
|
€ 9.50
€ 9.02
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Che per gli uomini il sesso non è amore è dimostrato dalla prostituzione e dal fatto che siamo oltre sette miliardi sulla Terra. Se lo fosse la specie umana si sarebbe estinta da subito: te l’immagini il cavernicolo che se non è innamorato non si accoppia? Ma tant’è, c’è ancora chi ci crede a questa pia illusione delle donne, che sul sesso fondano matrimoni destinati a fallire e per il sesso rovinano matrimoni destinati a durare. Questa madornale illusione continuerà a far soffrire l’umanità ma non la estinguerà. Nemmeno questo libro, la estinguerà, ma forse la farà soffrire di meno.
|
|
|
|
Oltre
L'alimentazione dello sportivo
|
€ 23.00
€ 21.85
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Le nuove conoscenze scientifiche nel campo dell’alimentazione dello sportivo hanno messo in discussione molte radicate convinzioni. L’alimentazione quotidiana, ad esempio, deve tenere in considerazione (qualunque sia lo sport praticato) i vincoli della normocaloricità e della normoproteicità, senza dimenticare il controllo ossidativo e il ripristino minerale selettivo. Se non riceve i segnali corretti, la massa muscolare non cresce e con essa non crescono le prestazioni. Le novità più cospicue riguardano tuttavia l’alimentazione in gara e pre-gara, situazioni in cui l’utilizzo di soluzioni liquide glucosate sta progressivamente rimpiazzando quanto finora proposto e utilizzato.
|
|
|
|
Tiktok Strategy 2.0
Il manuale completo per far crescere il tuo profilo e utilizzare la piattaforma nelle tue strategie di marketing
|
€ 16.00
€ 15.20
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
TikTok è un social network nato qualche anno fa in Cina, che sta spopolando in tutto il mondo. Tanti pensano che sia usato soprattutto da ragazzi e ragazze adolescenti o anche più giovani, ma la realtà è un’altra: nell’ultimo anno e mezzo, il numero di adulti che lo utilizzano è aumentato di oltre cinque volte. Anche TikTok, come Facebook e Instagram, è quindi una piattaforma che offre molte opportunità per farsi pubblicità, per creare campagne di marketing, per far conoscere il proprio prodotto o il proprio servizio. Per avere successo, però, bisogna conoscere alla perfezione il suo funzionamento, il pubblico, i tempi e i modi per lanciare i propri contenuti evitando che vengano ignorati all’interno del suo flusso continuo. Con questo libro, puntuale e aggiornatissimo, i lettori apprenderanno le tecniche necessarie per far crescere il proprio profilo, anche partendo da zero. Federico Rognoni, che ha seguito campagne per parecchie multinazionali e coadiuvato alcuni dei creator con più seguito in Italia, ci spiegherà le sue tecniche e il suo approccio alla piattaforma. Chi meglio di lui potrebbe rivelarci tutti i segreti di questo social così particolare?
|
|
di:
Federico Rognoni
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-237-3
|
Pag. 189 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Papà 2.0
Guida pratica per i futuri papà
|
€ 12.00
€ 11.40
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Quali sono i pannolini migliori? A che cosa serve l’epidurale? Che cos’è il colostro? Quali capi di vestiario e oggetti bisogna portare in ospedale? Che cos’è il trio e perché è bene provarlo prima del parto, senza scordarsi di misurare l’ampiezza della porta di casa e dell’ascensore? Le domande che si pongono i genitori prima dell’arrivo di un baby sono innumerevoli, specialmente se si tratta della prima volta. Gran parte dei manuali esistenti, però, insiste sulla teoria e fornisce ben pochi consigli pratici, quelli che poi, di solito, si rivelano essere gli unici necessari. Per questo motivo, Giacomo Morelli ha deciso di scrivere Papà 2.0, una guida pratica per i futuri papà, che tuttavia contiene dritte e suggerimenti adatti anche alle mamme. Accompagnando il lettore dal momento del test di gravidanza ai primi anni d’età del baby, l’autore fornisce tutte le informazioni utili per gestire al meglio il vortice di eventi che inevitabilmente finirà per rivoluzionare profondamente l’esistenza di qualsiasi genitore.
|
|
di:
Giacomo Morelli
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-234-2
|
Pag. 128 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
L'Azienda Quantica
Come creare e gestire olisticamente un'impresa di successo
|
€ 16.00
€ 15.20
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Il mondo attraversa una fase di profondi mutamenti che stanno avvenendo a velocità esponenziale. Abituati da sempre a processi lineari, quindi lenti, non riusciamo a tenere il passo. La realtà è che non è possibile affrontare la nuova situazione senza modificare radicalmente la nostra mentalità. Nella sua trentennale esperienza di imprenditore e di direttore di aziende in Italia e negli Stati Uniti − in particolare alla Sun Microsystems Italia, società pioniera nel campo dell’innovazione − Giovanni Vota ha spesso anticipato tutto questo, creando soluzioni di business di grande successo per le imprese, gli stakeholder e per il mondo intero. Il modello aziendale che viene qui presentato nasce da nozioni di fisica quantistica, di Unified Physics e dagli insegnamenti di antiche spiritualità, e giunge a considerazioni pratiche universalmente valide. Come dimostra il libro − che illustra le caratteristiche fondamentali dell’azienda quantica e i principi energetici che guidano olisticamente la sua gestione −, per Vota non sono possibili verità separate, una spirituale, un’altra scientifica, un’altra ancora economica. Tutto è uno, tutto è energia, tutto è informazione: comprenderlo significa avere la chiave per comprendere la nuova era.
|
|
di:
Giovanni Vota
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-233-5
|
Pag. 208 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Gestire le Obiezioni
Neuroscienze e intelligenza emotiva a supporto delle trattative commerciali
|
€ 13.00
€ 12.35
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
È un dato di fatto: le obiezioni del cliente sono parte integrante di ogni trattativa. Il venditore può tentare di aggirarle interrompendo l’interlocutore o prepararsi delle risposte standard: in entrambi i casi non riuscirà a ottenere nulla. Il segreto sta nel conoscere e applicare le scoperte neuroscientifiche e sviluppare doti di intelligenza emotiva, che ormai da anni vengono utilizzate anche nei contesti commerciali. Perché una trattativa, qualunque trattativa, si basa su emozioni, istinto, razionalità, bisogni. Tra cliente e venditore si instaura una relazione emozionale, e sta a quest’ultimo saperla inquadrare e condurre al meglio verso l’obiettivo.
|
|
di:
Roberto Tiby
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-235-9
|
Pag. 160 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Overperform
Applica le strategie di Warren Buffett per vivere di rendita con gli investimenti finanziari
|
€ 19.00
€ 18.05
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Tutti hanno sentito parlare di Warren Buffett, uno dei più importanti investitori di tutti i tempi, spesso indicato come un modello da imitare per raggiungere il successo nel mondo degli affari. Padre del value investing, l’Oracolo di Omaha, come Buffett è soprannominato, è stato per la rivista «Forbes» l’uomo più ricco del mondo nel 2008, il quarto nel 2020. La sua ascesa, iniziata nel 1965 con l’acquisto della Berkshire Hathaway, un’azienda tessile che all’epoca venne pagata meno di 15 dollari ad azione e che oggi dà lavoro a 300.000 persone, l’ha portato a essere punto di riferimento per tutto il mondo finanziario e, oggi, un impegnato filantropo. In questo libro Gianluca Sidoti, trader indipendente e investitore professionista, analizza in modo dettagliato il «Buffett-pensiero» e le strategie che ne discendono e, quindi, partendo dagli essenziali concetti macroeconomici, accompagna i lettori in un lungo percorso attraverso segreti e trappole del mercato, con l’obiettivo di aiutarli a comprendere come sia possibile gestire i propri risparmi grazie a investimenti diversificati e rischi calcolati. Un manuale puntuale e pratico, che insegna come ottenere rendimenti costanti e risultati straordinari nel lungo periodo seguendo la filosofia concreta di una vera e propria leggenda vivente.
|
|
di:
Gianluca Sidoti
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-236-6
|
Pag. 256 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
|
Un Manager Italiano in America
Emozioni, difficoltà, differenze nel diario di un manager che si trasferisce in USA con la sua famiglia
|
€ 14.00
€ 13.30
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
«Ho le valigie pronte. Mia moglie ha svuotato il nostro appartamento di Marsciano, in Umbria, dove abbiamo vissuto per dieci anni, e siamo pronti a partire per gli USA». Inizia così il racconto - quasi un diario - del trasferimento oltreoceano di una «normale» famiglia italiana. Ma che cosa c'è dietro una scelta così importante? Che cosa comporta lasciare la realtà che si conosce per iniziare da capo in un Paese di cui si sa ben poco? E come sarà, dopo, la vita quotidiana? In questo libro Alberto Salamone condivide con il lettore tutto: l'entusiasmo iniziale, pur fra dubbi e insicurezze; le difficoltà pratiche (ad esempio, come ottenere una carta di credito? o come scegliere fra duecento tipi di cereali?); i piccoli problemi generati dai differenti usi e costumi, sia nelle relazioni interpersonali che nell'ambiente di lavoro; e poi quelli legati al diverso sistema sanitario, alle particolari regole del mercato, alla lingua apparentemente semplice ma in realtà piena di insidie. E alla nostalgia. Fra vicende quotidiane, aneddoti divertenti e riflessioni molto serie, il lettore potrà facilmente immedesimarsi nel protagonista e vivere con lui questa eccitante e impegnativa esperienza.
|
|
di:
Alberto Salamone
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-225-0
|
Pag. 184 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Il Nome dei Soldi
Romanzo finanziario
|
€ 16.00
€ 15.20
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Giacomo e Francesca Zanini hanno una bella famiglia e una situazione economica invidiabile; devono solo gestire con prudenza i risparmi e l’eredità lasciata dal vecchio architetto Zanini. Per questo si sono affidati a un consulente finanziario che svolge con oculatezza questo ruolo. All’improvviso, però, un evento inaspettato mette in crisi la fiducia che Giacomo riponeva in lui e lo spinge a ritirare il capitale per depositarlo in banca, dove gli sembra più al sicuro. Un altro caso, però, porta Giacomo e Francesca a conoscere un nuovo consulente – molto preparato, abile comunicatore, attento ai bisogni dei clienti e capace di anticiparli – che li convincerà, dati alla mano, a rivedere il piano finanziario della loro famiglia.
|
|
di:
Andrea Rocco
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-223-6
|
Pag. 174 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Il Miliardario e il Monaco
Una storia semplice su come trovare una felicità straordinaria
|
€ 12.00
€ 11.40
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
«L’ultima domanda dell’intervistatrice l’aveva turbato. Sebbene avesse risposto con sicurezza, nel suo stile caratteristico, qualcosa l’aveva colpito nel profondo. Il quesito non faceva parte del copione che gli avevano fornito in precedenza. Probabilmente era considerato una semplice formalità o una battuta finale insignificante. Per lui, comunque, quest’ultima domanda aveva reso ogni altro aspetto della serata, anzi, della sua intera vita, irrilevante. “Ma lei è felice?” aveva chiesto la ragazza.» Tutto parte proprio da questa domanda: sei felice? Due uomini, con alle spalle percorsi di vita totalmente differenti e divenuti improbabili soci in affari, scoprono come la felicità non sia un enigma filosofico, ma piuttosto uno stato mentale alla portata di tutti.
|
|
di:
Vibhor Kumar Singh
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-222-9
|
Pag. 92 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Selezioni Inumane
Il vero motivo per cui ti scartano
|
€ 14.00
€ 13.30
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Vi è mai capitato di sostenere un colloquio di lavoro con la sensazione di non essere valutati per le vostre capacità effettive? Questo «quasi romanzo» scritto a quattro mani racconta le storie di coloro che, alla ricerca di un nuovo impiego, hanno ricevuto porte in faccia e subito comportamenti «inumani»: candidati e soprattutto candidate scartati per motivi che nulla hanno a che fare con la loro professionalità e competenza, manipolati per secondi fini e umiliati in situazioni paradossali, da parte di aziende scorrette e recruiter senza scrupoli. Con la stessa ironia che caratterizzava Risorse inumane, e senza concessioni al politically correct, Denis Murano e David Buonaventura ci offrono una visione cinica del mondo della ricerca e della selezione del personale, dal punto di vista del candidato e da quello del selezionatore, attraverso storie, alcune vere e altre verosimili, in cui molti lettori potrebbero riconoscersi.
|
|
|
|
La Saggezza del Genio
Ecco come un amministratore delegato è divenuto un genio del marketing
|
€ 14.50
€ 13.77
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Byram J. Bigdome è un uomo fortunato. Dopo una carriera ventennale nel mondo della finanza, ora ha finalmente raggiunto i piani alti. Si è appena insediato nel suo nuovo ufficio di CEO e in azienda tutti guardano a lui per continuare sulla strada del successo. In fondo è quello che voleva: essere al cuore di quel meraviglioso organismo che è l’impresa. Tutto magnifico? Non proprio, perché il protagonista di questa «favola» moderna molto presto scopre di dover confrontarsi ogni giorno con quelli del marketing, gente con cui non ha nulla in comune, che parla il gergo incomprensibile di una disciplina di cui lui non sa praticamente niente. A chi chiedere aiuto? Sempre più sconfortato e disorientato, una mattina trova sulla sua scrivania un nuovo, scintillante computer, sul cui schermo, appena lo accende, compare la sagoma di un… Genio, con tanto di turbante, identico a quello dei vecchi film di Aladino.
|
|
di:
Jack Trout
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-213-7
|
Pag. 136 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Marketing Luther King Reloaded
Il tuo prodotto è la storia che sai raccontare
|
€ 12.50
€ 11.87
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Perché Greta Thunberg è come l'Happy Meal? Come mai le fake news sono fake news? Davvero quella politica è una casta? Come mai la Destra è un brand e la Sinistra un lovemark? Qual è la campagna pubblicitaria più importante di sempre? Chi l'ha detto che Chiara Ferragni è un'influencer? Perché Seth Godin non ha capito nulla? Sei sicuro che Lady Gaga venda cd? Cos'è la Seconda Guerra Fredda? Perché l'UNESCO è un brand? Che cos'è la mutismocrazia? Come mai il marketing è rimasto al paleolitico? Mentre gli esperti di marketing e i loro manuali riempiono gli scaffali delle librerie, Simone Ciaruffoli prova a fare chiarezza su cosa sia davvero il marketing e su che cosa sia un brand. Lo fa alla sua maniera, con un piglio irriverente e a tratti dispettoso, ma sempre con la passione di chi il marketing lo ha applicato rischiando in prima persona.
|
|
di:
Simone Ciaruffoli
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-211-3
|
Pag. 176 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Un Campo di Diamanti
Elogio della ricchezza (e come fare per ottenerla)
|
€ 8.50
€ 8.07
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Questo breve libro è il testo di una conferenza che ha cambiato la vita di migliaia di persone. Il suo autore, il grande filantropo Russell Herman Conwell, non solo difende la ricchezza materiale, presentandola come una condizione essenziale per fare del bene al prossimo e alla società, ma ci indica anche come conseguirla. Prendendo le mosse dalla storia del contadino persiano che desiderava possedere una miniera di diamanti senza accorgersi che questi si nascondevano già nel suo terreno, e analizzando altri racconti di successi e insuccessi, Conwell ci dimostra come le migliori opportunità siano spesso sotto i nostri occhi e stia a noi vederle e coglierle.
|
|
di:
Russell H. Conwell
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-208-3
|
Pag. 64 Formato: 14 x 21 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
|