Una grande sensibilità sul piano psichico è sicuramente una dote da non trascurare. Tuttavia, data l'apertura che essa comporta, la persona che ne è dotata risulta maggiormente predisposta agli attacchi psichici dall'esterno. Questa persona tende a raccogliere energie, emozioni, sentimenti e impressioni provenienti da altre persone o da luoghi. Non sempre queste emanazioni sono positive e spesso rischiano di consumare l'energia psichica della persona che le riceve.
La protezione psichica agisce come una barriera invisibile che neutralizza pensieri e sentimenti negativi provenienti dall'esterno. Questo tipo di schermatura ci permette di non trovarci in balia di vibrazioni esterne indesiderate, rafforzando piuttosto la nostra energia personale e impedendone gli sprechi. Imparando proteggere il nostro spazio, scopriremo di avere "fondamenta" sempre più solide e, così facendo, anche le nostre difese si rafforzeranno, donandoci sicurezza, fiducia in noi stessi ed eliminando le inutili paure che attirano energie negative.
Protezione psichica è una guida pratica, adatta a chiunque, che presenta tecniche semplici ed efficaci supportate da casi specifici, introducendo il lettore alla creazione di un personale scudo energetico che esalti la qualità della vita e consenta di avvicinarsi agli altri in maniera positiva. Il libro illustra il significato di protezione psichica e il motivo alla base della sua necessità, dopodichè insegna a difendersi dagli attacchi e a riconoscere i sintomi delle influenze negative, per imparare a neutralizzare i parassiti energetici e ad effettuare una valida schermatura psichica del proprio spazio vitale.