|
Barbara Berckhan
Barbara Berckhan, esperta di comunicazione, è autrice di numerosi libri tradotti in dodici lingue e venduti in oltre un milione di copie. Ha studiato pedagogia e psicologia, specializzandosi poi nel settore della comunicazione (PNL, Voice Dialog, consulenza sistemica ecc.). Da oltre vent'anni tiene conferenze e workshop all'interno di aziende, istituti e organizzazioni.
|
|
|
|
|
Piccolo Manuale per Persone Vulnerabili
Costruirsi una corazza personale e non perdere la serenità
|
€ 10.00
€ 9.50
(-5%)
|
DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi
Novità |
Situazioni offensive, atteggiamenti sgarbati e pretese eccessive: ognuno di noi li conosce bene. Li viviamo ogni giorno e spesso li richiamiamo alla mente più e più volte ingigantendoli. Purtroppo è quasi impossibile stare alla larga da quanto ci disturba. In quei casi tornerebbe estremamente utile possedere una solida corazza, una sorta di airbag che ci permetta di mantenere la calma quando non resta altro da fare, se non accettare le cose come stanno e affrontarle al meglio.
|
|
di:
Barbara Berckhan
Feltrinelli
ISBN: 978-88-07-09065-3
|
Pag. 94 Formato: 13 x 21 cm. Anno: 2015
|
|
|
|
Piccolo Manuale per non Farsi Mettere i Piedi in Testa
|
€ 7.00
€ 6.65
(-5%)
|
DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi
Novità |
Niente sgomitate o urla: far volere le proprie ragioni e non essere messi all'angolo è un'arte, e Barbara Berckhan ne è la maestra.
Il suo metodo "dolce", che prevede tuttavia una certa fermezza, permette di mostrarsi fieri, riuscire a dire di no, rimanere coerenti con le proprie idee, non farsi ignorare, avanzare chiaramente le proprie richieste, trovare ascolto. Tutto questo condito con un pizzico di humor e senza forzare l'indole di ciascuno.
|
|
di:
Barbara Berckhan
Feltrinelli
ISBN: 978-88-0788-551-8
|
Pag. 176 Formato: 13 x 20 Anno: 2014
|
|
|
|
|
Piccolo Manuale per Imparare a Fare e a Ricevere Critiche
|
€ 13.00
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
A volte non sappiamo bene cosa dire e come agire per non provocare tensioni o litigi, per non abbattere, o semplicemente perché il problema non sia ignorato, ma risolto. La vita è costellata di motivi di lamentela, brontolii, frustrazioni, quando non di vera e propria insoddisfazione. Talvolta, al contrario, potremmo essere noi il "problema", l'oggetto della critica, troppo sensibili per non lasciare che sia colpita la nostra autostima, o per coglierla come un'occasione per migliorare. Con questo libro sapremo come fare in futuro.
|
|
di:
Barbara Berckhan
Urra
ISBN: 978-88-50-3328-78
|
Pag. 147 Formato: 13.5 x 21 Anno: 2014
|
|
|
|
Piccolo Manuale di Autodifesa Verbale
Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni
|
€ 7.00
€ 6.65
(-5%)
|
DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi
Novità |
L’autrice suggerisce metodi pratici per controbattere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro o battute insolenti), traendo ispirazione dalle arti marziali. Nel judo e nell’aikido, infatti, la regola base è che il tenero vince il duro e così sembra funzionare anche nella comunicazione. Il suggerimento base è imparare l’arte del non-attacco: l’aggressione infatti provoca stress dannoso. E attaccare l’altro è come afferrare un coccio da un mucchio di vetri infranti: ci si procura un’arma ma, inevitabilmente, c’è il rischio di tagliarsi Le strategie di risposta suggerite sono così tutte caratterizzate dalle seguenti qualità: servono solo all’autodifesa, sono semplici e facili da ricordare, rappresentano una risposta universale a quasi tutte le aggressioni verbali, sono prive di termini offensivi o violenti e non intaccano la relazione.
|
|
di:
Barbara Berckhan
Feltrinelli
ISBN: 978-88-07-88361-3
|
Pag. 150 Formato: 13 x 20 cm. Anno: 2012 - 2014
|
|
|
|
|
|
|
|