Istituto Sviluppo Sostenibile Italia
Il curatore Paolo degli Espinosa è direttore del Dipartimento Energia di Issi e membro del comitato scientifico di Legambiente.
Edo Ronchi è presidente onorario di Issi. Senatore, vicepresidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato è firmatario del disegno di legge 786 “Norme per l’attuazione del protocollo di Kyoto con lo sviluppo delle fonti rinnovabili, dell’efficienza, dell’innovazione del sistema energetico e della mobilità” attualmente in esame al Senato.
Issi, Istituto Sviluppo Sostenibile Italia. Ne fanno parte circa quaranta esperti di livello nazionale appartenenti a istituzioni scientifiche, enti di ricerca e associazioni. Al centro dell’attività dell’Istituto c’è la volontà di contribuire, attraverso idee, elaborazioni e progetti, alla definizione e alla promozione di politiche ambientali, sociali ed economiche innovative, praticabili ed efficaci nell’affrontare i nodi dello sviluppo sostenibile nel nostro paese. Antonio Federico, ingegnere, ne è l’attuale presidente.
|