Abram Hoffer, Andrew W. Saul, Harold D. Foster
Abram Hoffer, medico psichiatra e ricercatore, è stato uno dei collaboratori di Linus Pauling, premio Nobel per la biochimica, e ha gettato, prima di lui, le fondamenta della medicina ortomolecolare a base di vitamine e minerali. E' uno dei padri fondatori del movimento per la medicina complementare e alternativa, autore di testi fondamentali come Healing Schizophrenia e Curare i disturbi d’attenzione e di comportamento dei bambini (Macro Edizioni). Esercita la professione medica nella città di Victoria, in Canada.
Andrew W. Saul è docente e consulente di terapie naturali con oltre trent’anni di esperienza Andrew W. Saul ha insegnato "Nutrizione clinica" al New York Chiropractic College e Scienza della salute e biologia alla State University di New York. Autorevole e famoso autore scientifico, è curatore del sito è curatore del sito doctoryourself.com e dell’omonima newsletter, Dottore di te stesso.
Harold Foster (scomparso nel 2009) era fortemente impegnato nel migliorare la qualità della vita per tutti gli esseri viventi. Per oltre quarant’anni lavorò come geomorfologo, docente di geografia medica, consulente delle Nazioni Unite e della NATO nella prevenzione dei disastri. Si applicò anche con impegno alla ricerca, culminata nella creazione della Harold Foster Foundation. Canadese per scelta, il dottor Foster nacque a Tunstall, nello Yorkshire (Inghilterra) e studiò alla Hull Grammar School e all’University College di Londra. Si specializzò in geologia e geografia, ottenendo la laurea nel 1964 e il dottorato nel 1968. Fu docente al Dipartimento di geografia dell’University of Victoria dal 1967 al 2008. Nel periodo della docenza di ruolo, egli scrisse e curò oltre trecento pubblicazioni, per la maggior parte incentrate sulla riduzione dei disastri o sull’identificazione delle cause delle malattie degenerative croniche e di quelle infettive.
|