|
Patricia Shehan Campbell, Maja Pitamic
Patricia Shehan Campbell è autrice di numerosi libri di pedagogia musicale ispirati ai metodi di Carl Orff, Émile Jaques-Dalcroze e Zoltàn Kodàly. Ha una vasta esperienza come educatrice musicale con i bambini e insegna all'Università di Washington.
Maja Pitamic ha oltre 15 anni di esperienza come educatrice di bambini di tutte le età. Laureata in Storia dell'Arte ed educatrice qualificata del metodo Montessori, è specializzata nell'educazione dell'età prescolare. Ha inoltre messo a punto un percorso di sviluppo per bambini con bisogni educativi specifici attraverso la danza, il movimento, il gioco ed esercizi fisici dedicati. Grazie a un proficuo rapporto di scambio con i genitori dei suoi piccoli allievi, si è resa conto dell'opportunità di un libro pratico, rivolto alle mamme, ai papà e ai loro figli, con tanti spunti e suggerimenti per lavorare e giocare insieme.
|
|
|
|
|
Imparo a Fare Musica
Attività ispirate alla pedagogia Montessori per stimolare la creatività e la musicalità nei bambini
|
€ 16.90
€ 16.05
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Un manuale completo per tutte le mamme e i papà con bambini dai tre anni in su. Arricchito da box, tabelle e fotografie a colori. Ispirato ai principi del Metodo Montessori. Un libro che accompagna i bambini nel meraviglioso mondo dei suoni, per aiutarli a scoprire la loro naturale predisposizione per la musica. Ispirate al pensiero montessoriano e a quello delle più importanti scuole di pedagogia musicale, le attività di questo libro sono studiate per stimolare nei piccoli espressività, curiosità, fantasia e gioia. Imparo a fare musica: Avvicina alla musica i bimbi sopra i 3 anni con attività molto pratiche e divertenti. Incoraggia a sviluppare la vocalità e a scoprire un'infinita varietà di melodie. Esplora la possibilità di creare ritmi con semplici oggetti di casa o con strumenti costruiti con i genitori e suggerisce come inventare simpatiche filastrocche in rima. Rende la musica parte della vita quotidiana delle famiglie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|