Simonetta Farnesi Simonetta Farnesi, inizia a dipingere nel 2003 manifestando fin da subito una passione ed una particolare abilità con i pastelli. Nel riprodurre le opere dei grandi Maestri, soprattutto del '600 e '700, studia i diversi stili pittorici dell'epoca ed elabora spontaneamente una tecnica pittorica densa, tale da risultare simile ai dipinti ad olio. Affascinata dalla "luce che sorge dall'oscurità", colleziona nel suo repertorio numerose opere caravaggiesche. Ama lavorare da subito con i colori, saltando il passaggio del disegno. Questo modo di affrontare la pittura la conduce ad esplorare l'abilità dei Maestri impressionisti, dove il gioco dei colori e le pennellate decise delineano la forma. Inizia perciò a dipingere ad olio. La sua predilezione per il figurativo l'avvicina ai ritrattisti del '700, 800 e '900.
Colorando riempiamo i disegni e ripetiamo frasi e rime riportate lentamente poi cantate ed intanto impariamo nuove cose ed abbracciamo pose yoga e nomi indiani nati in luoghi a noi lontani.
Ecco perchè colorare stimola la creatività, migliora la concentrazione, rilassa la mente, conduce a a frequenze benefiche, migliora le abilità motorie, armonizza entrambi gli emisferi e diverte.
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055