Le Armi della Persuasione
Come e perché si finisce col dire di sì
|
€ 7.90
€ 7.50
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Ristampa
Novità |
Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, però presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali; in questo libro ne rivela tutti i meccanismi di funzionamento. Titolo originale: ''Influence. The Psychology of Persuasion'' (1984, 1993
|
|
di:
Robert B. Cialdini
Giunti editore
ISBN: 978-88-80860-7
|
Pag. 275 Formato: 14 x 21,5 cm. Anno: 2013-2015
|
|
|
|
|
| Scopri quando lo sarà: lascia la tua email. Un messaggio ti avviserà quando il libro è nuovamente disponibile. |
|
Teoria e Pratica della Persuasione
Capire la persuasione per esercitarla positivamente e difendersi dai manipolatori
|
€ 19.90
€ 18.90
(-5%)
|
Novità |
Robert Cialdini, un’autentica autorità nel suo settore, vi condurrà attraverso una visita guidata dei principi della persuasione, che imparerete a conoscere e approfondire grazie a numerosissimi esempi presi dalla cronaca, dalle questioni di politica internazionale, dalla vita quotidiana: scoprirete che in qualsiasi ambito, persino in quello più insospettabile, sono in azione regole precise per la costruzione del consenso. Che tecniche usano alcuni venditori immobiliari per spingerci ad acquistare proprio quell’appartamento? Come possiamo convincere nostro figlio a fare qualcosa che non gli va? Quali sono i trucchi di alcuni venditori porta a porta? Come mai certe persone, più di altre, riescono a farsi dire di sì? Che cosa può influenzare la nostra scelta di un prodotto? Per quale ragione alcuni politici non vengono reputati credibili? Una lettura appassionante e, se così si può dire, ricca di “colpi di scena”, per trovare risposte a queste domande e ai tanti altri interrogativi che sorgono dall’analisi dei fenomeni del consenso.
|
|
di:
Robert B. Cialdini
Alessio Roberti - NLP Italy
ISBN: 978-88-88612-68-3
|
Pag. 520 Formato: 15 x 23 cm. Anno: 2009
|
|
|
|
|