Casa e Supermercato
Luoghi e comportamenti del consumo
|
€ 8.26
€ 7.85
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
La casa e il supermercato come luoghi polari del consumo. Gioco di opposizioni ma anche di relazioni che si snoda fra spazi domestici e luoghi pubblici, scelte familiari e comportamenti collettivi, intimità e pubblicità. Usi e consumi (ma anche costumi) con un occhio al passato prossimo e un occhio agli scenari di fine millennio caratterizzati da robot che faranno i lavori di casa e da supermarket virtuali. Il volume raccoglie gli interventi, le riflessioni, le discussioni che hanno animato l'omonimo ciclo di seminari che si è tenuto presso l'Istituto di Sociologia dell'Università di Parma nel dicembre 1995.
|
|
di:
Giorgio Triani
Eleuthera
ISBN: 978-88-85861-74-9
|
Pag. 144 Formato: 13 x 19 cm. Anno: 1996
|
|
|
|
|
Sedotti e Comprati
La pubblicità nella società della comunicazione
|
€ 12.00
€ 11.40
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Come sarebbe un mondo senza Nutella, Coccolino, Mastro Lindo, Mulino Bianco e Marlboro Country? Impensabile per quella parte di umanità che popola l'Occidente consumista e che, avendo tutto, fatica a volere di più. Un'umanità bisognosa, proprio per mantenere un alto livello di consumi, di adeguate e crescenti quantità di emozioni e sogni. Di pubblicità, appunto.
|
|
di:
Giorgio Triani
Eleuthera
ISBN: 978-88-85060-70-6
|
Pag. 160 Formato: 12,5 x 19 cm. Anno: 2002-2005
|
|
|
|
|