I magici esseri che conosciamo come spiriti della natura, sono solo una delle molteplici espressioni del mondo di luce che abitano le regioni sottili del nostro mondo. I deva, esseri di straordinaria bellezza e amore, le splendenti coscienze di pura energia che chiamiamo angeli, permeano e danno forma e ordine alla natura dell'universo, compresa quella del mondo nel quale viviamo, ristabilendo incessantemente gli equilibri delle forze che noi avvertiamo come armonia.
Attraverso il racconto della sua personale esperienza con questo mondo di luce, l'autrice ci parla del rapporto che unisce la nostra coscienza a quella della Madre Terra. Un tempo, quando eravamo più vicini alla natura, potevamo percepire i legami sottili che ci legavano a essa e avevamo una maniera di "trattare" con le sue forze più semplice ma rispettosa.
Ai giorni nostri, anche se ci siamo sempre più allontanati da essa, possediamo una conoscenza globale che può consentirci di ristabilire con nuova e più profonda coscienza il ritorno consapevole alla Madre Terra; per riconciliare la nostra anima con l'anima del mondo, per vibrare all'unisono con l'armonia universale e riconoscere la nostra reciproca sacralità.