Il governo degli Stati Uniti ha addestrato segretamente negli ultimi trenta anni un corpo militare scelto nell'arte della "visione telepatica", la capacità di percepire i pensieri e le esperienze degli altri attraverso il potere della mente umana. Per la prima volta Lynn Buchanan, oggi esperto di fama mondiale, racconta in modo esaustivo e sincero le proprie esperienze.
Assegnato per quasi un decennio a un gruppo clandestino dei servizi segreti, Buchanan ha addestrato il personale militare a utilizzare le proprie capacità psichiche come strumento di raccolta dati durante la crisi degli ostaggi iraniani, il disastro di Chernobyl e la guerra del Golfo. Nel suo incredibile resoconto, Buchanan ci parla del suo raro talento e di come da semplice soldato si è trasformato in una delle spie psichiche più eminenti del paese.
Lavorare su progetti governativi e militari top secret utilizzando lo "spionaggio mentale" ha portato dei cambiamenti permanenti nella vita di Buchanan. Dopo molti anni di interpretazione e analisi, rivela le tecniche e gli esercizi mentali utilizzati per addestrare alla visione telepatica e dimostra come ognuno abbia in sè delle potenziali capacità psichiche che può esplorare e utilizzare da solo.
Chi è interessato ad uno sguardo duro, scientifico, sulla realtà delle operazioni psichiche segrete nel mondo, o chi si è chiesto se possiede le potenzialità per sviluppare la visione telepatica, troverà le risposte in questa affascinante cronaca della vita di una spia psichica.