Questo libro offre un panorama sintetico ma vibrante di vita e profondità di alcune delle grandi figure della saggezza contemporanea. Ventotto saggi si raccontano attraverso storie coinvolgenti e aneddoti sorprendenti.
Gli aneddoti di vita reale racchiusi in queste pagine si affiancano a storie che i maestri a volte usavano per trasmettere un insegnamento e dare una lezione di vita. Potrai così tuffarti nel cuore della saggezza e dell'amore espressi da questi saggi. Il ricercatore spirituale Éric Edelmann condivide non solo la saggezza, ma anche la compassione, la libertà e l’umorismo di quelli che potrebbero a ragione essere chiamati "esseri di luce".
Il modo in cui incarnano la loro realizzazione spirituale nel mondo è una fonte inesauribile di ispirazione e le storie narrate su di loro diventano un alimento in grado di toccare il nostro essere più profondo.
"Incontro con i Saggi dell'Oriente" è un modo per entrare in contatto con loro e beneficiare di quell'atmosfera così speciale che li circonda. Le sagge parole di questi maestri spirituali saranno in grado di farci crescere tanto nel cuore quanto nello spirito, ispirandoci a vivere una vita più piena, sana e illuminata. Un viaggio interiore guidato dalle mani e dalle idee di alcune delle più grandi figure della saggezza contemporanea orientale, capaci di trasformare il nostro domani.
Indice
Introduzione
- Alessandro Magno e il saggio eremita
- Chandra Swami
- Lo sceicco Adda Bentounes
- Trungpa Rinpoche
- Georges Ivanovic Gurdjieff
- Guendune Rinpoche
- Hakuin
- Tsering
- Lo sceicco sufi
- Il derviscio analfabeta
- Il XIV Dalai Lama
- Il XVI Karmapa Rangjung Rigpe Dorje
- Il XVII Karmapa Orgyen Trinley Dorje
- Le due sorelle
- Ma Anandamayi
- Mataji Krishnabai
- Milarepa
- Neem Karoli Baba
- Neten Chöling Rinpoche
- Patrul Rinpoche
- Punti divista
- Qualunque cosa faccia, Dio opera sempre per il meglio
- Rabbi Nachman di Breslov
- Ramana Maharshi
- Prajnanpad
- Swami Ramdas
- Trasformazione
- Yogi Ramsuratkumar
Ringraziamenti
Dedica