Attraverso molti esempi utili e con un linguaggio accessibile a tutti, Guido Rossetti prende in esame il tempo in cui viviamo, descritto come un punto zero nel quale l'umanità è a un incrocio dei destini, dove si aprono finestre temporali su molteplici esiti e possibilità.
In questo libro troverai:
- Lo zero e la numerologia, tra matematica e alchimia;
- Il sacro Graal e il femminile sacro;
- Il vuoto come portale sull’infinito;
- Il trauma, la maschera e l’identità;
- Tecniche per attingere all’energia del campo zero;
- La nuova era e i punti di scelta;
- Il paradiso come eterno presente;
- La spirale sacra: l’aspetto ombra del numero nove.
Inoltre, scopriremo come attingere al potere del "campo del punto zero", il fulcro silenzioso dentro di noi che, come transizione tra due istanti, tra un pensiero e l'altro, rappresenta l'infinito presente.
Lo zero è la cifra più misteriosa nel caleidoscopico mondo dei numeri: nel suo potere di annichilire o moltiplicare, permette al concetto astratto del nulla di rivelarsi come origine e fonte di ogni cosa. Nella numerologia, lo zero è come l'uroboro, l'Alfa e l'Omega, perché conferisce potere al numero che lo precede e, al contempo, si manifesta come lato ombra del numero 9, l’archetipo dell’Angelo caduto.
La potenza dello zero consiste nel suo essere l'ego dell'Infinito che sul piano celeste rappresenta l'Assoluto, mentre sul piano terreno può rappresentare il Vuoto.
Come evidenza del potere di moltiplicazione o annichilimento di questa cifra, basti pensare alla felicità che provano le persone quando il loro conto corrente ha molti zeri, mentre sono profondamente offese se qualcuno dice loro che valgono zero. Lo zero è il punto di incontro tra microcosmo e macrocosmo, uno strumento per raggiungere più alti livelli di coscienza.
Indice
Introduzione
- Il numero zero, storia e origini
- Lo zero e la numerologia
- La pienezza del vuoto
- Lo zero come portale sull'infinito
- I riti di passaggio
- Il ventre della balena
- Il tesoro del Graal
- L’incrocio dei destini
- Il trauma, la maschera e l’identità
- Il tempo sospeso
- La Nuova Era e i punti di scelta
- Il campo del Punto Zero
- Il Punto Zero al centro del cuore
Postfazione
Poesie
Ringraziamenti
Bibliografìa