Giovanna Garbuio, esperta di Ho'oponopono e autrice del bestseller "Gli Specchi Esseni", ci offre tutto quello che nessuno ha ancora detto sull'Ho'oponopono e i veri motivi del suo successo:
- estrema semplicità,
- immediatezza,
- assoluta efficacia.
Tutto ciò che è utile comprendere viene qui condiviso per imparare di nuovo a essere felici, qualunque sia il punto di partenza.
Con le prefazioni di Barbara Hau'oli Okalani, Dario Canil e Rodolfo Carone, questo libro propone un'ulteriore evoluzione di Ho'oponopono. L'Ho'oponopono occidentale è un'idea, un'evoluzione, un approccio differente legato a questa antica e potente filosofia hawaiana.
L'Ho'oponopono è un processo di guarigione interiore che ti permette di liberarti dalle tue paure, dai tuoi limiti, dai tuoi conflitti e dalle tue sofferenze; di riconciliarti con te stesso, con gli altri e con l'universo; di vivere in armonia, in pace e in amore.
Il "Nuovo Ho'Oponopono Occidentale" è una versione aggiornata e adattata dell'Ho'oponopono per noi che viviamo a questa latitudine. Ci offre degli strumenti pratici e potenti per applicare l'Ho'oponopono alla nostra vita quotidiana.
Giovanna Garbuio lo definisce Ho'Oponopono Occidentale, per restare nella radice della corrente e perché questa angolatura dell'Amore appartiene a tutti, a tutti i popoli di ogni spazio fisico e temporale.
Derivato dall'antica saggezza hawaiana, Ho'oponopono è un modo di vivere in continua evoluzione che ci mette in sintonia con la vita per produrre consapevolmente meravigliosi cambiamenti in noi e attorno a noi.
Indice
Premessa
Prefazione di
Barbara Hau’oli Okalani
Dario Canil
Rodolfo Carone
Prologo
Introduzione
PARTE 1
- La storia della spiritualità hawaiana
- Perché “occidentale”
- Tutto è Uno, l’Uno è Amore
- Verso Ho’oponopono occidentale
- La Perfezione
- L’atteggiamento mentale
PARTE 2
- Responsabilità al 100%
- Problemi come opportunità
- Assenza di aspettative
- Il mantra
- Lo scopo di Ho’oponopono occidentale
Appendice di Barbara Hau’oli Okalani
Glossario Ho’oponopono
Bibliografìa
Nota sull’Autrice
Della stessa Autrice
Contatti