Scopo di questo libro-inchiesta è svelare le fake news della martellante propaganda bellicista della NATO ed elencare tutti i fatti nascosti dai media occidentali, dai quali sarebbe emerso che gli Stati Uniti sono i veri responsabili della crisi in Ucrania, mentre la guerra, invece di ritorcersi contro la Russia, sta danneggiando seriamente gli alleati europei.
Con un'indagine controcorrente, corredata da prove e documenti inconfutabili, ripercorrendo le tappe di un'operazione iniziata diversi anni fa, l'autore svela i retroscena di questa pericolosa macchinazione, che mette a repentaglio non solo la sicurezza dei Paesi europei, ma anche la loro economia e la loro integrità, mentre la Cina osserva con attenzione e i poteri occulti muovono le pedine del gioco.
La propaganda della NATO è riuscita a far credere all'opinione pubblica che il conflitto ucraino sia scoppiato solo a causa della criminale invasione russa.
Lo ha potuto fare censurando ogni informazione scomoda sul golpe USA di Kiev, sui precedenti accordi internazionali con Gorbaciov e su tutte le stragi commesse contro la popolazione russa del Donbass dal governo ucraino con l'appoggio del Pentagono.
Dal golpe a Kiev del 2014, ai bio-laboratori segreti e alle provocazioni della NATO, usando l'Ucraina come esca: un libro che non ha paura di dire tutta la verità che i media hanno sempre tenuto nascosto!
Nel 2008, nove Paesi europei, tra cui l'Italia, votarono contro la proposta di Bush di annettere la Georgia e l'Ucraina alla NATO e optarono invece per lasciare uno Stato cuscinetto ai confini con la Russia. I britannici avevano obiettato agli USA l’inopportunità di andare allo scontro diretto con la Russia, dato che il caso Kosovo era ancora fresco.
Oggi invece assistiamo all’esatto contrario, con gli Stati europei asserviti al volere americano e coinvolti nel conflitto, mentre le dichiarazioni del Presidente USA con uno dei tassi di gradimento più bassi della storia gettano benzina sul fuoco e istigano allo scontro diretto.
Indice
Capitolo I
L'America e la tragica farsa del mondo libero
- La Dottrina Monroe
- "Esportatori di democrazia"
- Vietnam, Iraq e Kosovo
- Uno sguardo all'impero militare USA nel mondo
- Quanto costano le basi Usa all'Italia
Capitolo II
Il tradimento dell'Occidente a guida americana
- Le due Ucraine
- Un ricordo indelebile
- I nazionalisti ucraini e la collaborazione con i nazisti
- Gli Stati Uniti e l'appoggio ai terroristi ucraini
- Le false promesse dell'America e della NATO a Gorbaciov
- Il doppio gioco dell'America con Boris Eltsin
Capitolo III
Il golpe di Kiev e gli affari di famiglia
- La rivoluzione arancione e la longa manus di Washington
- Il golpe USA
- Il nuovo governo di Kiev con la regia di Soros
- Biden e gli affari di famiglia
- I bio-laboratori del Pentagono
- Propaganda USA: il caso Navalny
- The Clinton body count
Capitolo IV
Dalla strage di Odessa alle repubbliche del Donbass
- Le provocazioni USA in ordine cronologico
- Il confronto con la crisi di Cuba
- Da Timisoara alla strage di Bucha
- L'invenzione di Zelensky: dalla fiction alla realtà e il tesoro nascosto
- La rivolta del Donbass
- Schema delle forze armate ucraine
- La violazione degli accordi di Minsk
- Il crepuscolo della democrazia
- L'attacco ad Amnesty International
Conclusione