Quattro anni dopo aver ricevuto l'addestramento sotto la guida dell'anziano guerriero che aveva chiamato Socrate, Dan attraversa un periodo di crisi e frustrazione.
Disilluso dalla vita, incapace di oltrepassare il ponte che separa conoscenza e azione, Dan avvia una ricerca che lo condurrà in molti paesi, alla riscoperta di se stesso e di una nuova fonte di ispirazione. Attraverso esperienze inusuali e incontri con persone notevoli, Dan intesse i fili che compongono la trama della sua vita, fino a creare un ricco arazzo che copre diversi piani della realtà.
Un ricordo sepolto nella memoria spinge il protagonista sulle tracce di una sciamana, nel cuore della foresta pluviale hawaiana.
La donna si rivela essere la soluzione alle sue ansie e alle sue speranze, l'unica persona in grado di prepararlo a ciò che lo aspetta. In mondi di ombre e di luci, Dan affronta prove interiori, sfide mortali, rivelazioni scioccanti e personaggi indimenticabili, mentre percorre il Sentiero del Guerriero verso la pace e la saggezza.
Questo è il sacro viaggio che ciascuno di noi condivide, il viaggio verso la luce che splende nel cuore di ogni vita.