|
Value Proposition Design aiuta imprenditori, manager, agenzie di marketing e creatori di start-up ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti davvero desiderano. Applicando la stessa splendida impostazione grafico-visiva del best-seller internazionale Creare modelli di business, di cui è il seguito e il naturale complemento, questo volume mostra come usare il “Value Proposition Canvas”, uno strumento pratico per progettare, collaudare e immettere sul mercato prodotti e servizi che i clienti saranno felici di acquistare.
Esercizi, illustrazioni e strumenti pratici consentono di migliorare il proprio prodotto/servizio o la propria idea di business. Il libro, inoltre, dà accesso esclusivo a un insieme di materiali di supporto online in italiano sul sito Strategyzer.com: esercizi interattivi, strumenti per valutare il proprio lavoro e casi di studio per imparare da altre aziende che hanno affrontato sfide simili.
Value Proposition Design si integra perfettamente con il “Business Model Canvas” di Creare modelli di business, uno strumento adottato da start-up e grandi aziende come MasterCard, 3M, Coca Cola, GE, Fujitsu, LEGO, Colgate-Palmolive e molte altre.
Value Proposition Design fornisce una metodologia collaudata per arrivare al successo, grazie a proposte di valore vincenti inserite in modelli di business remunerativi.
|