In un mercato sempre più competitivo, per avere successo nella vendita serve qualcosa che faccia la differenza. Neuro Sell usa le conoscenze neuroscientifiche sul reale funzionamento della mente dei compratori per sviluppare un sistema di vendita efficace e “a misura di cervello”, che si traduce in un notevole vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti. Leggendo questo libro, il lettore potrà:
-imparare a capire a fondo il cliente potenziale usando una metodologia “a misura di cervello”, per una vendita che metta a proprio agio sia il compratore sia il venditore;
-avvantaggiarsi sui concorrenti che non hanno la stessa consapevolezza del funzionamento del cervello;
-sviluppare le proprie capacità per creare relazioni di vendita con i quattro tipi principali di compratore, attraverso una piena comprensione delle loro personalità e delle loro esigenze;
-scoprire le cinque fasi della neuro-negoziazione, che faranno impennare i propri tassi di vendita;
-usare gli schemi e gli esercizi interattivi per applicare le tecniche immediatamente e con sicurezza.
Indice:
- Capitolo 1 - Il professionista della vendita e la dura realità
- Capitolo 2 - Le origini delle neuroscienze e la loro applicazione al processo di vendita
- Capitolo 3 - Una visita guidata attraverso i tre cervelli del cliente
- Capitolo 4 - Il processo di acquisto e il cervello che compra
- Capitolo 5 - La vendita adattiva
- Capitolo 6 - Il modello PRISM del comportamento umano e la vendita adattiva
- Capitolo 7 - Decifrare il comportamento del cliente e adattare il proprio stile
- Capitolo 8 - La prima fase del processo di vendita Neuro-Sell a misura di cervello
- Capitolo 9 - La seconda fase del processo di vendita Neuro-Sell a misura di cervello
- Capitolo 10 - La terza fase del processo di vendita Neuro-Sell
- Capitolo 11- La quarta fase del processo di vendita Neuro-Sell
- Capitolo 12 - La quinta fase del processo di vendita Neuro-Sell
- Capitolo 13 - Qualche altro consiglio sulla vendita a misura di cervello
- Capitolo 14 - Linguaggio corporeo e cervello sincero
- Capitolo 15 - Neuro-negoziazione
- Capitolo 16 - Conclusioni