Cucina e spiritualità = magia in cucina. O più semplicemente un’alchimia alla portata di tutti che, partendo dal qui ed ora, nel posto giusto e al momento giusto, propone 100 ricette pensate con amore, per nutrire mente, corpo e anima in tutte le occasioni e scoprire la propria unica ed Irripetibile ricetta della felicità.
Preferibilmente vegetariane, l’unica eccezione è il capitolo dedicato specificatamente alle cene per 2, con alcune, sfiziose, ricette di pesce “perché è bello in 2 diventare mare”…
Via libera a frutta e verdura e grande spazio a ricette semplici, nutrienti e appetitose per ricevere amici piccoli e grandi; ogni testo è inoltre attento al dilagare problema delle intolleranze a latte, lievito e farine, proponendo una alternativa sempre e comunque e vari altri consiglim utilissimi.
All’inizio di ogni capitolo si trova sempre una breve meditazione che, in linea con la filosofia di vita esposta nell’introduzione, consente di ritrovare la propria armonia interiore ed entrare in sintonia con la natura e il cibo che ci si accinge a preparare, caricandolo con grande rispetto, di magica energia positiva.