|
Come capita a gran parte della gente, nemmeno voi aspirate a essere straordinariamente ricchi e famosi e volete soltanto costruire un’attività di successo? Non desiderate un miliardo di dollari o nemmeno decine di milioni di dollari? Tutto quello che volete è raggiungere un livello di successo che vi offra la libertà finanziaria? Il vostro scopo principale in questo momento consiste nel vedere una luce alla fine del tunnel per essere in grado, un giorno, di liberarvi dal gravoso compito di "andare avanti"? Non desiderate altro che trovare il modo di "fare accadere" tutto questo? Moita gente si pone queste domande.
Le persone con cui lavoro come wealth coach nutrono delle aspirazioni riguardo alla ricchezza; sono imprenditori, manager, investitori o tutte e tre le cose insieme. Imprenditori che spesso lavorano per un numero straordinariamente elevato di ore solo per guadagnare bene; investitori immobiliari che possiedono uno o due beni immobili; speculatori che devono ancora realizzare il famoso "grosso investimento che fa la differenza'. Tutti loro sognano un giorno di potersi ritirare dagli affari e vivere dei propri investimenti o, quantomeno, non dover lavorare così tanto, ma spesso non sanno come fare. Hanno sentito parlare del concetto di "non vivere per lavorare", un principio che essi comprendono a livello teorico ma che trovano un po' più difficile mettere in pratica.
Vogliono davvero "salire di livello" ... ma è un grande salto da compiere quando si dedica troppa energia a tenere in piedi l'azienda. Spesso hanno fatto crescere la loro attività e hanno assunto qualche dipendente e affittato dei nuovi locali; ma, anziché generare più profitti, ciò ha richiesto più tempo ed energia. Queste persone desiderano riuscire, ma non capiscono con chiarezza come ario. Sono troppo impegnate a gestire la loro attività o il loro lavoro, e finiscono per sentirsi come impantanate a vita in un lavoro ingrato. Vi ritrovate in questa situazione? Se la vostra risposta è affermativa, non siete gli unici. Azzardando un'ipotesi, direi che, giunti a un certo punto, numerosi proprietari di imprese medio - piccole e investitori hanno esattamente questa sensazione.
È questo l'argomento del nostro libro: fare le domande giuste e trovare le risposte. Non in termini di una "formula magica" per creare ricchezza, dal momento che una formula simile non esiste. La "magia" sta, piuttosto, nella nostra capacità di trovare le risposte e realizzare i nostri desideri. Essa è dentro di noi - dentro di voi. Negli ultimi vent'anni trascorsi come consulente gestionale e business coach, ho lavorato con centinaia di manager e proprietari d'azienda, e mi sono fatto la mia opinione su come avere successo e generare ricchezza. A questo punto, ho intervistato più di trenta proprietari d'azienda e imprenditori appartenenti a un' ampia gamma di settori economici: industria, società di servizi, intermediari finanziari, agenzie e società immobiliari. Sono tutte persone che sono riuscite a far "salire di livello" la loro attività o i loro investimenti, e sono diventate ricche al punto di non avere bisogno di lavorare.
(Tratto dall'Introduzione)
Indice:
Parte uno Capitolo uno - Il coraggio d'immaginare . Capitolo due - Cambiare mentalità . Capitolo tre - Puntare tutto . Parte due Capitolo quattro - L'individuazione di un piano ... Capitolo cinque - I fattori chiave della prosperità Capitolo sei - Creare maggior valore . Capitolo sette - Concentrarsi sulle leve . Parte tre Capitolo otto - Gestire ciò che conta . Capitolo nove - Riflettete sul successo . Esercizi pratici Esercizio 1 . Esercizio 2 . Esercizio 3 . Letture consigliate . Per contattare l'autore . Ringraziamenti . Risorse . Nota sull'autore .
|