'Himalaya, il cui significato letterale è "dimora della neve" è il simbolo dell'eterna saggezza e della bellezza di Madre Natura. Lo spirito dell'Himalaya reca agli uomini che lo ascoltano un importante messaggio: tutti gli esseri umani racchiudono dentro di sé la scintilla divina, il cui risveglio è il più alto conseguimento e la più alta chiamata dell'anima. In questo senso, lo spirito dell'Himalaya rappresenta un pellegrinaggio verso le più elevate vette della conoscenza e della rigenerazione spirituale.
Questo libro, trascendendo ogni credo religioso, vuole costituire un incentivo a risvegliare dentro di sé quel profondo e ardente desiderio della vera Libertà. Esso ci porta alle radici del mondo, laddove saggi e illuminati ci aprono la strada verso la Conoscenza del Sé. Lo spirito dell'Himalaya non si propone, dunque, come la biografia di un determinato cercatore o di un maestro, bensì rappresenta la storia di ogni uomo, poiché i passi intrapresi lungo il cammino del risveglio spirituale costituiscono o costituiranno anche quelli di qualsiasi persona che si incammini lungo questa strada.
Narrato in modo chiaro e piacevole, Lo spirito dell'Himalaya permette di assorbire grandi e potenti verità. Il suo messaggio è universale ed eterno, giacché esso non si lega ad alcun sentiero, religione o cultura particolare, ma completa tutte le aspirazioni religiose e spirituali dell'uomo, donando una sensazione di quiete e di reverenza verso un viaggio spirituale veramente speciale. "Che cosa mi sta ancora impedendo di raggiungere la completa Illuminazione?" Una risposta silente sorse dall'interno: "Tu...