Teoria e pratica dell’alimentazione vegetariana per un volume tra i più aggiornati e approfonditi sull’argomento. Nato dalle lunghe ricerche condotte dall’autrice negli Stati Uniti, dove la cultura del vegetarianismo è molto più diffusa e avanzata che nel nostro Paese, il testo smaschera molti luoghi comuni legati a questa scelta alimentare, abbattendo al tempo stesso alcune credenze errate proprie degli stessi vegetariani.
Alla luce di nuove informazioni, come l’esistenza dei fitochimici, l’azione degli isoflavoni, la demolizione delle combinazioni alimentari, l’integrazione naturale degli amminoacidi mancanti o l’azione effettiva delle vitamine, l’autrice offre ai lettori uno sguardo completo su questa alimentazione etica, arricchendo il testo con un’interessante panoramica dei vantaggi economici ed ecologici legati a questa scelta e con un intero capitolo dedicatoall’alimentazione vegetariana del neonato, dall’allattamento alla prima infanzia.
Infine, 150 ricette vegetariane provenienti dalle tradizioni di tutto il mondo per una rassegna colorata e gustosissima!