|
Per gli appassionati di psicologia e per chi vuole migliorare alcuni tratti della propria personalità e avere rapporti interpersonali più gratificanti. Fino a pochi decenni fa era poco conosciuta, ma oggi la psicologia continua ad appassionare e a incuriosire.
Tutti ormai hanno compreso la sua importanza e hanno tentato di applicarla, ma si sono persi in un labirinto di termini difficili da capire e di teorie impossibili da mettere in pratica. Conoscere la Psicologia è il libro di psicologia più semplice e più pratico che sia mai stato scritto. Una guida chiara, facile, completa, di piacevole lettura, corredata da numerosi esempi e consigli concreti.
Valido per chi desidera conoscere il vero motivo dei propri comportamenti e di quelli altrui. Utile per chi vuole capire e rimuovere le cause dei propri difetti. Pratico per chi ha finalmente deciso di avventurarsi nella vita.
Conoscere la Psicologia non è un vero e proprio trattato di psicologia. È piuttosto un’esplorazione, una passeggiata nella psicologia. Una sintesi del pensiero dei grandi maestri di psicologia e di filosofia di tutti i tempi. Un quadro chiaro del comportamento umano e delle sue dinamiche.
|