|
Vuoi programmare il tuo futuro e raggiungere il successo? Scopri il segreto per raggiungere le tue mete e diventare responsabile della tua esistenza!” Vuoi apprendere come realizzare obiettivi ben formati e raggiungibili? Vuoi scoprire come attivare emozioni positive quando ne hai bisogno? Grazie agli esercizi pratici di questo video apprenderai come puoi divenire più responsabile della tua vita. Spesso manca la motivazione, non abbiamo percezione del futuro, ci muoviamo senza una meta precisa o le non abbiamo le idee chiare su some raggiungere i nostri obiettivi. Altre volte investiamo energie più del dovuto senza nessun risultato. Il video ha l’obiettivo di fornire strumenti semplici ed efficaci per motivarsi, raggiungere le proprie mete, formulare obiettivi ben formati, programmare il proprio futuro e realizzare la propria vita. Le convinzioni sono i pilastri su cui si regge la nostra esistenza. Imparare a individuare le convinzioni limitanti e riprogrammarle è il passo fondamentale per realizzare un’esistenza felice. In questo video è possibile scoprire quali sono i segreti delle persone di successo perché la PNL ha modellato gli individui che raggiungono efficacemente le loro mete. Il video insegna i passi fondamenti per la buona formazione degli obiettivi. In questo modo saprete con largo anticipo se le mete che vi ponete sono raggiungibile e/o se devono essere modificate. Inoltre, sarà svelato il segreto per attivare a piacimento stati emotivi potenzianti grazie agli ancoraggi. Con il termine “Ancoraggio” si indica un interruttore emozionale che è possibile utilizzare quando volete “riaccedere” ad un particolare stato emotivo. In altre parole, è possibile creare dei “grilletti” che evocano emozioni positive. Il Cane di Pavlov è un classico esempio di ancoraggio: gli sperimentatori, quando portavano cibo al cane, facevano suonare una campanella.
Questo meccanismo lo utilizzarono per molti giorni; un giorno la campanella suonò senza che il cibo gli fu portato. Anche in assenza di esso, il cane cominciò a salivare. In pratica si era creato un legame tra il suono della campanella e il cibo, una neuro-associazione, uno stimolo-risposta molto potente.
Vincenzo Fanelli, MASTER TRAINER OF NLP (presso la National Federation of Neurolinguistic Programming FL - USA), Formatore Aziendale, esperto in comunicazione efficace e scrittore, si occupa di PNL e sviluppo personale dal 1993.. La sua preparazione copre diverse discipline: Programmazione Neurolinguistica, Comunicazione Non Verbale, Enneagramma dei Tipi Psicologici, Comunicazione Efficace, Pensiero Positivo, Autocontrollo, Motivazione, discipline e tecniche orientali (Meditazione Dinamica e Trascendentale) ed è appassionato di Fisica Quantistica. Ama creare collegamenti tra le diverse discipline dando luogo ad inedite metodiche.
|