Questo libro descrive la composizione degli alimenti e i meccanismi di funzionamento del nostro organismo, ci suggerisce le combinazioni alimentari salutari, ci indica le regole generali di un'alimentazione equilibrata e non dimentica di fornire numerose ricette per tutti i gusti e tutte le stagioni.
Un antico detto popolare dice che l'uomo rischia di procurarsi più danni quando mangia che in tutti gli altri momenti della vita. Combinare male gli alimenti, consumando cibi che assunti insieme rallentano la digestione, comporta conseguenze immediate quali senso di gonfiore, pesantezza, acidità di stomaco, ma anche un indebolirsi progressivo dell'organismo che può aprire la strada all'insorgenza di malattie croniche più gravi. Questo libro ci aiuta ad evitare tutto questo e ad educarci a una corretta e sana alimentazione.
Gudrun Dalla Via si dedica da anni ai temi che riguardano la salute e il benessere: nutrizione, medicine dolci, terapie naturali. È autrice di numerosi libri pubblicati da red!