Le potenzialità più significative dell'Oneness Diksha vanno ben oltre i suoi effetti sui singoli individui. Il Diksha può indurre un cambiamento verso uno stato di consapevolezza del tutto diverso, nel quale la percezione dell'Io come entità separata si dissolve completamente.
Ciò che rimane è una semplice, diretta realizzazione dell'Unità, non offuscata dalla mente concettuale. L'Oneness Diksha è riuscito a catalizzare questo cambiamento in migliaia di persone, sia in India sia nel resto del mondo. È così profondamente semplice ed efficace da sfidare ogni descrizione logica. L'Unità è il desiderio più profondo di ogni cuore, il canto dei secoli. Arjuna Ardagh Arjuna Ardagh non è soltanto un abile scrittore, ma anche una bellissima persona.
Nei suoi scritti è riuscito a sposare mente e cuore, osservazione e intuizione, ragione e sentimento. La sua capacità di comprendere gli insegnamenti fin nei minimi dettagli, la sua dedizione e perseveranza nella ricerca della verità gli hanno meritato il diritto di scrivere questo libro.
L'argomento è di straordinaria importanza per ognuno di noi, sia come individui sia come collettività. E per di più si integra perfettamente con le mie teorie e la mia stessa esperienza. Quanto è narrato in questo libro corrisponde a quanto ho sperimentato io stesso, e anche ai risultati delle ricerche da me condotte nei due ultimi decenni. Ervin Laszlo, filosofo, fondatore del Club di Budapest