Il nostro corpo comprende una serie di corpi inclusi uno nell'altro: il corpo eterico, il corpo astrale, il corpo mentale, il corpo spirituale. Una rete di canali, le Nadi, convoglia l'energia vitale, o Prana, attraverso tutte queste strutture. I centri che ricevono, trasformano ed emettono l'energia sono i Chakra, distribuiti in tutto il corpo.
Il loro numero totale è circa novantamila, ma quelli più importanti sono una quarantina, concentrati per esempio, sulle piante dei piedi e sui palmi delle mani (che non a caso sono le zone principali della riflessologia). Sette Chakra dislocati nel corpo eterico, lungo la colonna vertebrale dal sacro alla sommità del capo, sono assolutamente fondamentali per il corpo e lo spirito, poiché presiedono alla loro armonia e all'equilibrio reciproco.
Questo volume vi guida alla scoperta dei Chakra e a come attivarli attraverso il risveglio dell'energia Kundalini. Completo di esercizi spiegati nel dettaglio, un manuale che è anche un viaggio alla radice dell'essere, nell'universo che sta dentro ciascuno e sul quale può agire la volontà, per una realizzazione fisica, mentale e spirituale.