Questo confanetto contiene un libro e 144 carte, le Sfingi, le quali sono un codice dell’Amore e dell’Eros che tutti possono interrogare per la piena realizzazione del proprio potenziale amoroso ed erotico.
Le due serie di Tavole simbolico-oracolari di 77 elementi ciascuna sono divise in Sfingi Solari per gli uomini e Sfingi Lunari per le donne.
Le interrogazioni d’amore sono aperte a singoli, coppie o gruppi su tutte le tematiche dell’affettività e dell’eros. Le risposte risultano circostanziate e folgoranti come benessere primario in funzione dell’Amore.
Narra Platone che in origine vi era un essere sferico unico, l’androgino. Ma Zeus ebbe timore di quella razza dotata di forza straordinaria, così potente da voler competere con gli dei, e separò l’androgino in due metà, una solo uomo e l’altra solo donna. Da allora uomo e donna si cercano ovunque, nella struggente nostalgia dell’interezza perduta; ed è a questa nostalgia che si dà nome Amore.
La nostra realtà amorosa si sviluppa dunque nella continua ricerca della metà perduta, al fine di ricostituire l’unità negata. Così, a un livello più profondo, ciascun essere umano vive nello sforzo del superamento della bipolarità maschile-femminile, teso al raggiungimento dell’unipolarità dell’androgino.
Un cammino tanto difficile quanto necessario, di cui le 77 Sfingi Solari e le 77 Sfingi Lunari, con il loro codice simbolico, si pongono come guida illuminante e illuminata. Rivolgete alle Sfingi gli interrogativi sull’Amore che più agitano il vostro cuore ed esse vi risponderanno in modo esauriente e profondo, aiutandovi a raggiungere la vostra piena realizzazione amorosa ed erotica. Se camminerete sulla strada indicata da queste Maestre d’Amore esse vi condurranno alla vita che diventa Amore e all’Amore che diventa estasi.
Lorenzo Ostuni scrittore, filosofo e simbologo italiano di fama internazionale. Creatore del Biodramma, metodo per la conoscenza e la terapia della personalità umana. Il Biodramma si è affermato negli Stati Uniti alla fine degli anni ottanta, attraverso il lungo insegnamento di Ostuni presso l’Esalen Institute (California) ad allievi di tutti i paesi. Autore di molteplici sistemi semiologici, simbologici e letterari tesi alla conoscenza profonda della psiche umana: Bionomikon (1975), Sfingi (1978), Maya (1980), Gorgones (1970-2002), Aure (1985), Matemantica (1993-2000), Odissee (1982-1997), Infiniti (2003). Lorenzo Ostuni ha creato un Museo del Simbolo unico al mondo, costituito di 12 mila pezzi.