Disagio, instabilità emotiva e pensiero irrazionale possono essere rimossi grazie al nuovo equilibrio dei nostri centri energetici, i chakra, veri e propri gioielli interiori che attraverso il loro potere possono condurci verso una vita più ricca e armoniosa.
Attraverso un approccio originale, che afferma l’esistenza di due chakra aggiuntivi rispetto ai sette tradizionalmente riconosciuti, l’autrice ci guida verso il risveglio di potenzialità spesso sconosciute anche a noi stessi. Conquistare questa consapevolezza richiede però un cambiamento radicale del nostro modo di essere, di interagire, di condurre i nostri affari, di crescere i nostri figli, di occuparci della nostra casa e di gestire ogni altro aspetto della nostra vita.
Come prepararci a questo cambiamento? Come riuscire a "svegliarci"? Come comprendere pienamente e autenticamente chi siamo e cosa stiamo facendo qui? Questo libro ci insegnerà a raggiungere il nucleo più profondo del nostro essere, riattivando uno dopo l’altro tutti i nove chakra, attraverso una serie di esercizi mirati che associano ad ogni stato di meditazione un colore, una pietra e una parte del corpo.