Un libro che aiuta a comprendere il rapporto di coppia. Due mondi, il maschile e il femminile, di una bellezza assoluta. Due sfere che devono scivolare l'una sull'altra con dolcezza e riconoscimento reciproco. Due totalità che si ampliano nell'intreccio.I conflitti nei rapporti di coppia, che in quest'epoca sono laceranti, vengono visti dalle Guide – entità spirituali che hanno il compito di aiutare il genere umano nel suo percorso di consapevolezza ed espansione della coscienza – come occasioni di crescita.
Dobbiamo imparare a sciogliere la paura, ad aprire il cuore alla meraviglia di ciò che siamo, a fidarci e affidarci.Fra l'energia maschile e l'energia femminile c'è solo attrazione e amore, è la personalità che deve lasciar andare la rigidità, i pensieri fissi e le costruzioni mentali. Se non avviene nella realtà questo profondo amore fra gli uomini e le donne vuol dire che l'anima, che contiene entrambe le energie, è ancora oscura e se stessa, ha ancora parti che nasconde, che nega, che proietta.
"Quando le donne sapranno profondamente e fin da piccole di essere donne e di appartenere alla tenda della luna, e gli uomini fin da piccoli sapranno di essere uomini e di appartenere al mondo dei guerrieri, quando le leggi che governano i due mondi saranno chiare, onorate e rispettate, quando questo avverrà sulla Terra, potrete scoprire cosa vuol dire unità del genere umano".