In questo libro Marco Columbro racconta, in un'intervista con Anna Tagliacarne, come e perché è arrivato a conoscere la meditazione tibetana e spiega quali sono i cambiamenti sostanziali che vive chi inizia questo percorso spirituale.
Il DVD allegato illustra l’Autoguarigione Tantrica NgalSo, una pratica meditativa che insegna a superare i difetti mentali e le emozioni negative e a guarire le malattie fisiche e psichiche.
Utilizza il potere taumaturgico dei mantra (formule di preghiera rituali), dei midra (gesti simbolici), della visualizzazione di immagini archetipiche positive e dei colori, del controllo del respiro come fonte di lunga vita.
Attraverso i gesti e le parole di Lama Gangchen, accompagnate da un affascinante tappeto sonoro e la voce narrante di Marco Columbro, tutti potranno imparare a rilassare e rigenerare le proprie energie sottili con l’obiettivo di sviluppare al meglio le proprie potenzialità e realizzare la pace interiore.
Marco Columbro, attore e show-man televisivo, coltiva da venticinque anni un interesse per tutto ciò che riguarda la ricerca e la pratica spirituale. Nel 1986 inizia la sua attività di divulgatore tenendo conferenze su temi e carattere spirituale. Nel 1994 crea la Five Show Production per fare conoscere i messaggi dei grandi maestri spirituali occidentali e orientali. Ha visitato il Tibet e conosciuto il Dalai Lama. Ha stretto un’indissolubile amicizia con Lama Gangchen che tanto ha fatto per la diffusione delle pratiche buddhiste in Italia.