Armonia, potenza, saggezza. Questo libro è il risultato di una lunghissima esperienza nell'ambito dello Yoga del Maestro Giorgio Furlan, direttore dell’Accademia Yoga di Roma, una delle più importanti e conosciute scuole di Yoga in Italia. Egli mostra in modo semplice e chiaro le varie fasi delle posizioni yoga. Procedendo per gradi, l’allievo riuscirà così a conseguire in modo più profondo i benefici che le diverse posizioni arrecano al corpo.
L’Autore ha attinto il materiale presente in quest’opera dagli insegnamenti dei suoi Maestri e dalla sua esperienza personale, oltre che dai testi classici ai quali ha apportato i cambiamenti necessari per adattare le tecniche dello Yoga al fisico ed alla mentalità occidentali (fasi preparatorie delle posizioni, chiusura delle palpebre durante le tecniche, ecc.), senza tuttavia deformare l’essenziale insegnamento degli antichi Rishi indiani.
L’opera, realizzata in un nuovo formato, si basa principalmente sui testi fondamentali dello Yoga (Geranda e Shiva Samhita, Hatha Yoga Pradipika, ecc.), i cui famosi Autori hanno trascritto quelle antiche tecniche che inizialmente venivano tramandate solo oralmente, in modo segreto, da Maestro a discepolo.