In questo libro straordinario, frutto di una vita dedicata alla ricerca spirituale sotto la guida del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, Swami Kriyananda ci aiuta a riscoprire l'aspetto unitario delle grandi religioni.
In un raro e approfondito commento ai brani paralleli della Bibbia e della Bhagavad Gita, la Scrittura più amata dell'Induismo, egli mette in luce i significati più profondi ed esoterici dell'insegnamento di Krishna e di Gesù, chiarendone le apparenti diversità e rivelando l'Unica Verità nel cuore di ogni religione.
La promessa dell'immortalità offre a tutti noi, figli di una cultura scientifica e desiderosi di esplorare in modo pratico la nostra interiorità, le chiavi d'accesso universali alle verità più profonde del nostro essere.
Con ispirante chiarezza e ispirazione, e senza alcun dogmatismo, l'Autore ci indica concretamente la via per elevare la nostra coscienza ed espandere la nostra visione, fino a manifestare in tutta la sua gloria la nostra grandezza interiore.