L'unità organica dell'Universo non è smentita dalla scienza moderna: è solo ignorata perchè travolge la conoscenza ufficiale ed i suoi due pilastri, scienze e religioni.
L'unità organica è la Vita eterna, la Forza che i fisici chiamano "Elettrodebole" e che ha due lati: uno è il campo elettromagnetico che tutti conoscono, e l'altro è il campo debole che tutti ignorano. Il debole spiega la nostra umana immortalità, senza ricorrere alle religioni. Il "debole" dirige la fusione nucleare di tutte le stelle dell'universo e, per il corpo umano sensibile, è vita, emozione, eros, coscienza, gioia, salute.
L'essere umano è stato educato a reprimere le emozioni, ad obbedire ad una morale che divide il bene dal male, il sesso dall'amore e reprime l'etica naturale. Oggi il lato elettromagnetico sta diminuendo e quello debole sta crescendo. Lo dimostrano una serie di fenomeni che i media non diffondono, perchè temono la fine del mondo. E' solo la fine del "potere", della "conoscenza" che ignora il lato luminoso della Forza e quindi il significato della vita e della morte.
E' l'inizio della vera libertà, armonia, prosperità e giustizia per tutti. E' l'utopia reale. Un'unica Forza unisce infiniti mondi, muove il cuore delle stelle e commuove quello dell'uomo che vuole un mondo giusto e sano. E' la Vita, debole per gli strumenti scientifici, coscienza per chi cerca la verità.