Ad ogni cambio di stagione sarebbe bene introdurre un periodo di depurazione, dedicando un po’ di tempo per migliorare la propria alimentazione e le abitudini di vita. In questo libro l’autrice propone un metodo che fonde insieme le conoscenze della dietetica occidentale con la medicina cinese.
L’alimentazione proposta prevede tre settimane consecutive di dieta a base di cereali integrali, legumi, olio extravergine di oliva, verdure, frutta e latticini magri per promuovere una completa disintossicazione dell’organismo e dei suoi diversi organi. Per chi pensa che tre settimane siano troppo impegnative, è possibile anche seguire la dieta per una settimana e ripeterla poi una volta al mese per almeno tre mesi.
I benefici che ci si possono aspettare dopo un ciclo di depurazione sono molteplici, non solo la perditamoderata di peso ma un maggiore senso di benessere e di forma fisica. Il libro contiene i menu e le ricette per seguire la dieta nelle quattro stagioni.
Giulia Fulghesu, psicologa e dietista, ha conseguito specializzazioni in Nutrizione naturale applicata, Alimentazione biologica, Dietetica e psicosomatica, Dietetica orientale, Aromaterapia e Fitoterapia. Ha al suo attivo la pubblicazione di molti testi nonchè collaborazioni a Riviste, Università, Associazioni, Aziende. Ha tenuto e tiene corsi e conferenze di educazione alimentare presso Scuole, Enti locali, Biblioteche e Centri Culturali.