La dieta dei gruppi sanguigni è la vera dieta e appartiene a tutta l’umanità, essendo volta all’emancipazione scientifica e alla pianificazione pratica dell’alimentazione in funzione dell’appartenenza ad un gruppo sanguigno ben determinato.
Quando un globulo rosso incontra un alimento, si verifica una reazione chimica antichissima, codificata nel corredo genetico individuale. Ancora oggi, a distanza di millenni, esiste una linea preferenziale che pone sistema digerente e apparato immunitario in netta e profonda sintonia tra di loro, al punto che le impronte degli antenati ancora riecheggiano nel DNA individuale forgiato nel corso del tempo.
La tavola, infatti, ha modificato sicuramente più delle guerre e delle rivoluzioni il destino dell’umanità, creando una predilezione etologico-chimica nei confronti dei cibi consumati dai nostri predecessori di gruppo sanguigno simile al nostro. I lettori di questo interessante volume potranno vedere quali sono gli alimenti più congeniali ad ogni emogruppo (0, A, B, AB).
Adolfo Panfili pioniere della medicina ortomolecolare, allievo del Nobel Linus Pauling, ha collaborato con Hoffer, Cheraskin, Cathcart, ecc. Medico-chirurgo, ortopedico specialista in chirurgia vertebrale. Responsabile del progetto “Qualità della vita” presso Sapienza Università di Roma. Esperto in Omeopatia ed Agopuntura e Best Chiropratica. Per Tecniche Nuove ha pubblicato numerosi best seller.
Valeria Mangani, sudafricana, Fellow dell'Oceania College of Clinical Nutrition in Australia, Professore e Docente di tecnologia dei Tessuti presso Sapienza Università di Roma. Autrice per Tecniche Nuove di numerosi best seller sulla salute e la consapevolezza. Esperta di alta moda e Gemmologa. Le sono stati conferiti prestigiosi attestati di Eccellenza nella valorizzazione, promozione e tutela del Made in Italy.