L'autore, esperto indiscusso in Italia sul tema dell'acqua alcalina idrogenata, con questa nuova pubblicazione, vuole offrire al pubblico italiano una consolidata conoscenza scientifica ed una efficace applicazione dell'equilibrio acido-alcalino connesso alla salute.
Le cose più semplici ed ovvie, spesso, sono quelle più trascurate ed incomprese a causa della nostra mente complicata e di informazioni contraddittorie, soprattutto sul tema della salute e malattia.
Il retaggio “Pausteriano” che la malattia dipende dai microbi è duro a morire, anche se la ricerca indipendente continua a dimostrare che la malattia è la risposta del corpo per affrontare e neutralizzare i vari squilibri biochimici e/o emotivi indotti dalle alterazioni chimiche ed elettromagnetiche ambientali.
Infatti, l'aria, l'acqua e il cibo inquinati danneggiano qualsiasi organismo vivente più di qualsiasi microbo o parassita.
Inoltre, l'eccesso delle onde elettro-magnetiche (EM) artificiali (che pervadono, ormai, tutta la nostra atmosfera e gli ambienti casalinghi e lavorativi) è un altro fattore invisibile che sta alterando e distruggendo ogni forma di vita, compresa la nostra.
Le riflessioni e le soluzioni suggerite dall'autore possono aiutarci ad alleggerire il carico inquinante che ci investe quotidianamente.
Secondo l'autore, oggi non dobbiamo temere i microbi, bensi l'inquinamento chimico ed EM dell'atmosfera e dei nostri ambienti casalinghi e lavorativi: ed ancor più, il condizionamento sociale di ansia e paura indotto dalla disinformazione dei media.