A chi si rivolge questo libro?
Uno strumento indispensabile per la formazione dei professionisti della salute (medici e cardiologi) e al contempo di aiuto per il paziente cardiologico.
Figlia di un riduzionismo esasperato, la medicina contemporanea ha prodotto un sistema che cura i sintomi ignorando le cause.
I processi fisici, chimici, biologici, mentali e sociali che caratterizzano l’essere umano non possono non essere percepiti che nelle loro molteplici interrelazioni.
Questo libro è un ausilio per quei medici e cardiologi che si interrogano costantemente sul mistero della guarigione, che recepiscono i contenuti euristici dalle proprie esperienze professionali e che sono interessati a possedere il maggior numero di strumenti per guarire quello specifico paziente che incontrano nelle difficoltà della quotidianità; allo stesso tempo può anche aiutare il paziente cardiologico a intraprendere un cammino tra le diverse terapie disponibili, meno praticate o conosciute, potendone così valutare scientificità e affidabilità.