Spesso si pensa che basti seguire una qualsiasi dieta ipocalorica per perdere peso e sentirsi in forma, ma quante volte avete provato?
Siete riusciti a mantenere i risultati ottenuti?
Come nutrizionista ho visto molte persone che, negli anni, nonostante diverse “diete”, hanno recuperato più chili rispetto a quelli persi.
Spesso dietro i chili di troppo si nascondono anni di difficoltà, di rinunce, di dolori, in cui il cibo è diventato l’unico fedele alleato.
Esiste uno stretto rapporto tra cibo, cervello ed emozioni, e questo spesso impedisce di raggiungere i risultati sperati perché si instaurano delle dinamiche emozionali e comportamentali che impediscono il corretto funzionamento metabolico.
Il mio “Percorso di Educazione Alimentare Consapevole” vi guiderà verso la consapevolezza di come le vostre abitudini alimentari, i vostri atteggiamenti nei confronti del cibo e il rapporto che avete con il vostro corpo possano essere determinanti nel mantenimento dei risultati ottenuti, più di ciò che mangiate.
Perdere peso è un atto di grande coraggio e amore per se stessi, seguire alla lettera un piano nutrizionale non è sufficiente.
Occorre mettersi in gioco per cambiare definitivamente quei comportamenti che negli anni vi hanno accompagnato.
Perdere peso non significa “privazione”, ma ritrovare il benessere psicofisico riscoprendo il piacere di mangiare, cambiando il proprio stile di vita in modo naturale e piacevole.