La bellezza e il mistero che caratterizzano i fiori incantano da sempre il genere umano tanto che sono state attribuite loro origini sovrannaturali in innumerevoli miti, leggende e storie religiose.
Quel che è certo è che i fiori hanno un potere ed è sufficiente guardarli per capirlo: la contemplazione di un fiore è un’esperienza riconciliante, quasi mistica.
Ci riporta a contatto con l’essenza della vita che è racchiusa e sprigionata dal fiore, dal suo progressivo, inesorabile, crescere, sbocciare, raggiungere il massimo splendore e sfiorire… per poi rinascere.
In perfetta sintonia con l’aura di mistero che avvolge i fiori, questo libro è strutturato come un oracolo: oltre a sfogliarlo da cima a fondo per conoscere gli 80 fiori descritti e illustrati, puoi anche aprirlo dove suggerisce il cuore, l’istinto, il caso… e scoprire qual è il tuo fiore del momento.
Prova!
È divertente e rilassante.
Scoprirai tanti fiori che non conoscevi, di altri leggerai curiosità e dettagli che ignoravi, e altri ancora saranno per te come amici ritrovati.
A ogni fiore corrispondono una simbologia particolare e un messaggio specifico, in risposta alla tua domanda.
Disegniamo fiori quando siamo sovrappensiero, ce li facciamo tatuare sulla pelle, li indossiamo vestendo abiti e gioielli a tema floreale, li regaliamo, li compriamo, li piantiamo.
Al di là del colore, anche la conformazione del fiore e le sue peculiarità naturali possono comunicarci qualcosa di specifico e che tutti siamo in grado di cogliere attraverso la semplice osservazione, o meglio, appunto, contemplazione del fiore.
I fiori sono meraviglie della natura e in quanto tali ne condividono la misteriosa saggezza in forme di rara bellezza.