Un libro straordinario, che ci aiuta ad ascoltare la voce del daimon per realizzare la missione dell’anima.
Con testimonianze e pratiche guidate.
È possibile guarire l’anima leggendo una storia?
Sì, se questa è un mito e se il mito è raccontato in chiave immaginale, estetica e non moralistica. Il mito ci narra l’origine delle cose, di come si sono manifestate nel mondo la prima volta.
E conoscere l’origine delle cose è il punto di partenza per poterle trasformare.
Ciascuno di noi mette sulla scena della vita un mito e ciascuno di noi si libera, si realizza, quando «riconosce» il mito che sta vivendo.
Solo allora si pone in ascolto del narratore che da sempre lo accompagna: il daimon, lo spirito guida, depositario del ricordo di un’antica età dell’oro.
Dialogando con il nostro daimon, attraverso la rilettura del ruolo dei protagonisti nei miti greci, ci facciamo co-creatori del nostro destino, riuscendo a vedere l’origine profonda di paure, fallimenti, rabbia, tradimenti, perdite, tristezze, incomprensioni…
E a cambiare la nostra storia per essere felici.
Questa trasformazione è possibile a patto che si interpreti il mito non in chiave moralistica, ma nel rispetto dell’espressione estetica, emotiva dei racconti archetipici. Perché il mito è poesia e la poesia è un’azione capace di dare vita a una realtà.
Abbandonando le proprie credenze, demolendo finte certezze.
Attraverso la narrazione del mito Selene Calloni Williams ti aiuterà a scoprire qual è il tuo Daimon, lo spirito guida della tua vita, il fine dell’esistenza.
Smettendo di concentrarti sulle ipotetiche cause dei tuoi problemi, potrai esercitare un’operazione magico-sciamanica che ti consentirà di trasformare i “mostri” della tua vita in strumenti di libertà e di forza.