Il dolore attraversa e mette alla prova la vita di ognuno di noi, in tempi e modi diversi.
La trasforma in qualcosa che prima non era, ci fa sentire perduti, senza una direzione, privi di certezze riguardo a ciò che siamo o possiamo diventare.
Sin da bambina mi sono chiesta che senso avesse un’esistenza colma di pena, smarrimento, conflitti, distacchi. Blocchi, illusioni, dinamiche ripetitive ci imprigionano in situazioni e relazioni tossiche, che ci impediscono di raggiungere la felicità.
Questo vuole essere un libro per la tua guarigione.
Prende in esame strumenti e contenuti psicologici chiave – gli specchi esseni, l’alchimia emozionale, l’epigenetica e le leggi che regolano l’espressione dell’albero genealogico – e ti insegna a liberarti da ciò che tiranneggia la tua attenzione e spegne la tua energia, da ciò che ti logora, ti sfinisce, ti costringe a resistere e a lottare contro qualcosa che sembra ogni giorno più grande di te e ti fa credere di essere inadeguato e impotente.
Percorrendo le sue pagine imparerai a perdonare te stesso per tutto il male che ti sei fatto e a ricordarti chi sei, e scoprirai di aver sempre avuto con te le chiavi di casa.
Perché il senso di questa esistenza sta nel permanente e instancabile Divenire. La Vita è madre e guida, e noi siamo i suoi figli e allievi.