Questo è un libro che parla di guerra e di insurrezione. Non è dunque un libro rivolto a coloro che seguono il pacifismo – un’aberrazione della psiche relativamente moderna – bensì a coloro che cercano l’UNICA AUTENTICA PACE, la quale si realizza nell’INSURREZIONE, quella INTERIORE, l’unica che a noi interessa.
Una pace che non ha nulla da spartire con l’assenza della battaglia.
Al contrario, l’autentica pace spesso la si incontra proprio sul campo di battaglia. Questa pace è in verità un costante stato di insurrezione interiore e necessita di guerrieri dello spirito pronti a tutto, uomini o donne che siano.
Esiste una rivoluzione orizzontale e ne esiste una verticale.
Questo va insegnato ai giovani, i quali vengono intrappolati nella rivoluzione orizzontale affinché la loro azione non sia mai realmente efficace e risolutiva. Il nostro scopo è insorgere verticalmente, in modo da domare i nostri demoni interiori e quindi vincere prima di combattere, senza aver sparato un solo colpo.
Vi assicuro che la nostra battaglia non sarà più semplice di quella portata innanzi impugnando la spada o il fucile, tuttavia i suoi benefici saranno eterni e la ricompensa per la nostra anima infinita.