Un autentico viaggio verso una forma di yoga dal ritmo lento che ti consentirà di accedere a uno stile di yoga più rilassato e consapevole. Lo yin yoga è infatti una pratica di amore e accettazione di te che ti invita semplicemente a essere come sei. Lo scopo di questo libro è quello di fornirti le informazioni di cui hai bisogno per iniziare a praticare yin yoga a casa tua, in piena e totale autonomia. Fare yoga a casa ti consentirà di creare le sequenze che preferisci, ascoltando il tuo corpo e assecondandolo.
Acquisire maggiore flessibilità articolare oppure ottenere benefici emotivi e mentali, migliorare la tua consapevolezza o alleviare lo stress quotidiano: qualunque sia il tuo obiettivo, tra le pagine di questo libro troverai una serie di tecniche che potranno aiutarti a raggiungerlo.
Definito anche come lo yoga delle articolazioni, lo yin yoga possiede due caratteristiche che altri stili di yoga più dinamici come il vinyasa o il power yoga non hanno: dona calma e tranquillità e prevede un allungamento più intenso dei tessuti che circondano le parti mobili del corpo.
Lo yin yoga propone movenze lente e allungamenti che agiscono più in profondità, su legamenti, tendini, fascia muscolare.
Spesso la tua vita è già molto yang per natura: è attiva, frenetica, stressante. Lo yin yoga ti viene in aiuto facendo da contraltare, offrendoti l’opportunità di:
- calmare il sistema nervoso;
- imparare a rilassarti;
- svuotare la mente;
- essere nel momento presente, nel qui e ora.
In questo libro ti vengono proposte oltre 50 asana: sfinge, foca, rana, mezza scimmia, aratro, aquila... Inoltre, vi sono 20 sequenze con obiettivi specifici:
- migliorare il sonno;
- favorire la digestione;
- sciogliere le tensioni della schiena;
- migliorare la flessibilità delle anche;
- alleviare la sciatalgia.
"Il mio augurio è che questo libro vi doni salute fisica, mentale ed emotiva. Ma, in particolare, spero che vi serva d'ispirazione per fare il primo passo verso uno stile di vita più equilibrato." L'autrice, Kassandra Reinhardt