L’Autore, in questo best seller oggi nuovamente tradotto, offre al lettore descrizioni scientifiche, indicazioni facili da seguire, consigli pratici, nonché miglioramenti e ampliamenti da lui apportati al Metodo Ingham®.
L’opera contiene le tecniche di manipolazione e descrive inoltre - nella loro relazione con la riflessologia, l’anatomia e la fisiologia dei sistemi organici - i processi patologici e le aree di corrispondenza tra la parte superiore e inferiore del torso e delle estremità.
Le tecniche del Metodo Ingham® possono essere eseguite da persone qualificate, ma anche da chi desideri applicare un trattamento di terapia alternativa, o che possa comunque affiancarsi ai metodi della medicina convenzionale.
Con la riflessologia si può ottenere immediato sollievo e spesso eliminare completamente molti disturbi e malattie che rimarrebbero altrimenti senza soluzione.
Il Metodo Ingham® ha riscosso un successo sempre più crescente come ausilio nella cura medica dei pazienti: è sicuro - nel senso che non dà luogo a controindicazioni - ed è estremamente efficace in molti casi in cui altre terapie non hanno dato risultati.